SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal Rally dei Laghi!

Premi in denaro, materiali ed esperienze per la rinnovata edizione dell’LRT; la grande novità del 2024 è l’aggiunta di una corsa: il Rally del Sebino.

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su una stagione che si preannuncia avvincente; il 32° Rally Internazionale dei Laghi porterà parecchi partecipanti sul suolo varesino che, come un anno fa, battezzerà il trofeo dedicato alle gare che trovano il loro denominatore comune nella presenza di un Lago a forte vocazione turistica.
Sabato 2 e domenica 3 marzo si corre infatti sugli asfalti della provincia di Varese con la spettacolare Ps1 Magugliani Arena, il Sette Termini, la Valganna ed il Cuvignone pronti a dettare i ritmi di una sfida alla quale hanno aderito oltre cento concorrenti. Al via ci sarà anche il vincitore della prima edizione dell’ LRT Davide Chiappa, oltre ad altri concorrenti che già nel 2023 hanno sposato la bontà del progetto degli organizzatori.
 
Il programma 2024 di LRT prevede alcune importanti novità: innanzitutto la disputa di quattro gare con la possibilità di uno scarto; al varesino Laghi, al comasco Valle Intelvi e allo svizzero Ticino si è aggiunto il bergamasco Sebino. Ci si può iscrivere fino alla vigilia del secondo rally, il Valle Intelvi di maggio, e i premi sono stati incrementati suscitando l’interesse di nuovi concorrenti che potranno così sfidare driver che già lo scorso anno vi avevano preso parte. Primo premio sarà una gara completa a bordo di una vettura R5/Rally2 compreso di iscrizione e quattro pneumatici Pirelli. Verranno premiati i primi dieci equipaggi classificati; in caso di parimerito farà fede il risultato di Gara1.
 
Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.
Il montepremi ed il regolamento sono consultabili sul sito: http://www.lakesrallytrophy.com/.
Fonte: Luca Del Vitto
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto