SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’AC Roma partecipa alla XI edizione del Tennis & Friends nel segno della sicurezza stradale

Prove al simulatore di guida e altre attività per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale.
Nell’anno del centenario della fondazione, l’Automobile Club Roma sarà presente all’XI edizione del “Tennis & Friends”, in programma a Roma l’8 e 9 ottobre al Foro Italico, nel segno della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti alla guida con particolare attenzione ai giovani neopatentati o in procinto di conseguire il titolo di guida.
“Tennis & Friends Salute e Sport…Sport è Salute”, è una manifestazione di prevenzione e promozione della salute, realizzata dalla Onlus Sport & Salute, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e con il Patrocinio del Ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, C.O.N.I., F.I.T. e F.I.S.E. 
Giunto alla sua 11° edizione, l’evento prevede una formula vincente: professionisti tra medici e personale sanitario del Policlinico A. Gemelli eseguono check up gratuiti in aree allestite presso i prestigiosi campi del Foro Italico dove noti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria intrattengono il pubblico esibendosi in entusiasmanti incontri di tennis.
“Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti al “Tennis & Friends” – ha dichiarato Giuseppina Fusco, Presidente Automobile Club Roma – una manifestazione unica, in cui la cultura della prevenzione a salvaguardia della salute è abbinata ad un divertente torneo di tennis in cui si misurano personaggi famosi, testimonial della cultura della prevenzione”.
“Il contributo dell’AC Roma – ha proseguito il Presidente – sarà concentrato sull’educazione alla sicurezza stradale, una declinazione della prevenzione della salute molto cara al nostro Ente, dedicata, come sempre, in modo particolare ai giovani, maggiormente esposti ai pericoli derivanti dalla inesperienza alla guida. Tutti potranno sperimentare il simulatore in uso presso le autoscuole ACI “Ready2Go”, che costituisce uno strumento didattico fondamentale del “metodo ACI” per il conseguimento della patente di guida”.
“Presso il nostro stand saranno presenti anche gli operatori dell’Automobile Club per illustrare i servizi e per fornire risposte al pubblico su aspetti riguardanti la circolazione automobilistica. Sarà, inoltre, possibile ammirare la magnifica Triumph TR3 del 1954 che ha partecipato all’ultima edizione della Mille Miglia con le insegne di “ACI Storico”.
Automobile Club Roma sarà a fianco delle Istituzioni nazionali, che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla diffusione della ‘Cultura della Prevenzione’ promossa dalla manifestazione, tra cui Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.
Fonte: ufficio stampa ACI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto