SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’AC Caltanissetta ha formato 32 nuovi Ufficiali di Gara

Si arricchisce il numero degli addetti alla sicurezza per la Delegazione Regionale ACI Sport. Settimo: “Inizia adesso la vera formazione, sul campo”.
Si sono svolti martedì 9 maggio gli esami dai quali sono usciti 32 nuovi Ufficiali di Gara presso l’AC Caltanissetta. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha rivolto immediatamente le congratulazioni, sue e della Delegazione, ai neo Ufficiali si Gara.
Sono 19 Commissari di Percorso, 5 verificatori tecnici e 8 verificatori sportivi, che hanno sostenuto gli esami con la Commissione presieduta da Alessandro Battaglia, Direttore di Gara Internazionale e Presidente della Commissione Velocità in Salita ACI Sport. 
Salgono così ad oltre 148 gli Ufficiali di Gara formati nel corso del 2023 dalla Delegazione ACI Sport Sicilia attraverso i corsi e gli esami.
I neo Ufficiali di Gara hanno avuto occasione di prendere confidenza direttamente con un’auto da competizione ed i relativi dispositivi di sicurezza.
-“La formazione più importante inizia adesso, dopo gli esami – afferma Daniele Settimo – l’esperienza sul campo è il modo più efficace per mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Complimenti a tutti, docenti ed allievi, per l’ottimo esito degli esami, risultato che conferma l’elevato livello di preparazione. La nostra regione si è notevolmente arricchita di figure fondamentali per l’automobilismo sportivo grazie all’impegno dei formatori ed alla passione dei candidati”-.
Fonte e foto: ufficio stampa Delegazione ACI Sport Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia tra i palazzi storici di Mantova

“Grande soddisfazione per questa edizione di Ruote nella Storia con 32 equipaggi presenti. Un sentito apprezzamento da parte di tutti i partecipanti per le visite guidate in alcuni dei luoghi simbolo della cultura e della bellezza del territorio. Un evento questo che ha evidenziato la perfetta collaborazione con le istituzioni locali il cui appoggio è

Balletti Motorsport reduce dalla Salita del Costo. Ora il Rally Costa Smeralda Storico

Archiviati gli impegni della Salita del Costo e Rally della Marca il team dei fratelli Balletti si concentra sull’imminente Rally Costa Smeralda Storico dove sarà presente con due vetture Due sono stati gli appuntamenti sportivi dello scorso fine settimana per la Balletti Motorsport, entrambi in Veneto. Si sono infatti disputati, nell’ordine, il Rally della Marca

Pata Talenti Azzurri FMI: Race Report weekend del 5 e 6 aprile 2025

Successi nel Mondiale Enduro di Alberto Elgari e Francesca Nocera, Nicolò Alvisi sul podio dell’Europeo Motocross EMX125. Archiviata la Presentazione 2025 tenutasi presso il Macron Campus nella giornata di martedì 1° aprile, i Pata Talenti Azzurri FMI sono tornati in azione per un weekend di gare che ha riservato molteplici soddisfazioni in tutte le specialità

Nervi cornice di successo per Ruote nella Storia

L’Automobile Club Genova ha raggiungo l’entusiasmo e la soddisfazione di tutti i presenti con all’edizione 2025 di Ruote nella Storia, targata anche quest’anno Tour dei Rolli. L’Ente presieduto da Carlo Bagnasco coadiuvato alla direzione da Raffaele Ferriello ha deciso di onorare il format nato sotto l’egida di ACI Storico e Automobile Club d’Italia, offrendo come

error: