SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Sila banco di prova per Cassibba

Il portacolori della Scuderia Ateneo, vincitore della scorsa edizione, sarà su Nova Proto V8 2000, alla storica gara cosentina dal 23 al 25 Agosto, decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Un test cruciale prima della finale del Campionato Italiano Supersalita di Gubbio.
Samuele Cassibba sarà in gara da venerdì 23 Agosto a domenica 25 Agosto, a bordo della sua Nova Proto V8 2000 equipaggiata con motore Synergy, per affrontare la 43^ Coppa Sila. Questa competizione calabrese organizzata dall’AC Cosenza, rappresenta il 10° round del CIVM sud e assegnerà il Trofeo Domenico Scola.
Il pilota comisano, sostenuto dalla Scuderia Ateneo, si prepara a sfidare il “rombo della montagna” su un tracciato lungo e tecnicamente impegnativo. La prestigiosa gara calabrese partirà dal comune di Spezzano della Sila e si concluderà nei pressi di “Monte Scuro”, attraversando la storica strada che porta a Camigliatello Silano. Un tracciato spettacolare e affascinante, che copre un dislivello di 561 metri su una pendenza media del 5,84%.
Lo scorso anno, Samuele Cassibba ha vinto la 42^ Coppa Sila con il tempo di 5’01.84, conquistando il Trofeo Domenico Scola.
Cassibba, ha sottolineato l’importanza di questo percorso come test fondamentale per la sua vettura: – “La Coppa Sila è una gara vera, un tracciato esaltante per i piloti e per le macchine. Ho avuto l’onore di vincere nel 2023 e non vedo l’ora di gareggiare di nuovo su questo bellissimo tracciato. Una bella organizzazione, la direzione gara impeccabile e i luoghi sono straordinari. Sarà un fine settimana entusiasmante, l’ultima gara prima dello sprint finale di Gubbio” -.
Il weekend di gara inizierà venerdì 23 Agosto con le verifiche tecniche e sportive a Rende. Il percorso di 9,5 km della SP 256 Cone Aria-Montescuro, che attraversa i suggestivi boschi della Sila, sarà oggetto di due sessioni di ricognizione che scatteranno sabato alle ore 9.00, a seguire il secondo turno e domenica 25 alle ore 10.00, la gara in salita unica. 
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto