SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Serie R Italian Trophy 2023 dà i numeri!

La quarta edizione della Serie R ITALIAN TROPHY targata 2023 si può dire che ha “raggiunto l’Eldorado”! Alla data odierna, 19 giugno 2023, i piloti che hanno creduto nel progetto nato dalla mente e dall’esperienza di anni nel motorsport di Guglielmo Giacomello e dello staff della Sport Team Equipment, sono ben 167! Segno, ancora una volta, che la formula piace e che il costante e certosino impegno di Giacomello sta dando impensabili frutti in questa stagione che sembrava all’avvio non ottima. Ed è importante ricordare che la Serie è totalmente “privata” non avendo la Sport Team alcun sponsor e che il montepremi si compone dalle iscrizioni e dall’ulteriore sforzo finanziario che la società ha deciso di “mettere sul piatto” del ricco montepremi nei 3 raggruppamenti. Dopo questa doverosa premessa entriamo nel dettaglio andando a sviscerare i numeri che portano ai 167 iscritti.
Nel 1° raggruppamento, quello dedicato alle vetture di classe R5/Rally 2, gli iscritti sono 57 dove a farla da padrone sono le Skoda Fabia con 48 unità, a seguire 5 Hyundai I20, 3 Volkswagen Polo, e una Citroen C3.
Nel 2° raggruppamento del quale fanno parte vetture di classe R3 (C e T), R3D e Rally4 gli iscritti sono 52 con maggior utilizzo di Peugeot 208 Rally4, 31, poi 15 Renault Clio R3, 5 Renault Clio Rally4 e una Ford Fiesta.
Per quanto riguarda il 3° raggruppamento, quello dedicato a vetture di classe Rally4/R2 e Rally5, gli iscritti ammontano a 58 con una predominanza di 30 Renault Clio Rally5, 26 Peugeot 208 Rally4/R2, una Renault Twingo Rally4/R2 e una Citroen C2 Rally4/R2. La Sport Team Equipment intende porgere un sincero ringraziamento a tutti i piloti e a Team che anche quest’anno hanno deciso di far parte della famiglia “R ITALIAN TROPHY” sperando di poter dare appuntamento al 2024…cosa purtroppo non scontata.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato http://www.rtrophy.it/ e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Sport Team Equipment | Guglielmo Giacomello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto