NASCAR WHELEN EURO SERIES: A VALLELUNGA, UN ASSOLUTO NELLA “TOP TEN” DELLA “ELITE 2” E DUE TERZI POSTI FRA I “LEGEND” PER PAOLO VALERI. WEEK-END DA DIMENTICARE INVECE PER DARIO CASO NELLA CATEGORIA “PRO”.
Buone notizie finalmente per Paolo Valeri (non per Dario Caso, però) dopo la tappa della Nascar Whelen Euro Series disputata lo scorso fine settimana all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. L’umbro della Speed Motor, al volante della Chevrolet Camaro 5700 (auto divisa con Caso) del team Racers Motorsport, ha ottenuto un nono e un 11esmo posto assoluti nelle due gare della “Elite 2”, salendo in entrambe le circostanze sul podio dei “Legend” con due terzi posti, al termine di un fine settimana condito dalla presenza di 30mila spettatori ma anche dal gran caldo che non è stato di certo un alleato. In gara 1, Valeri è partito con il 18esimo tempo, rendendosi protagonista di una bella rimonta a suon di sorpassi, cosa che a Vallelunga non è certo facile, fino a chiudere – come già ricordato – in nona posizione.
Ben più complicata la faccenda in gara 2, a seguito del rilevante incidente avvenuto alla curva dei Cimini, dove il contatto fra due vetture ha originato una vera e propria bagarre dalla quale Valeri è uscito, anche per proprio merito, con le conseguenze limitate al minimo quando era 14esimo: un piccolo danno nella parte posteriore, ma auto che arrivavano all’improvviso da tutte le parti. Alla ripartenza dopo l’ingresso in pista della “safety car”, Valeri aveva guadagnato di nuovo il nono piazzamento e quando la Chevrolet sembrava aver preso il giusto ritmo, ha cominciato a pagare la mancanza dell’ala posteriore causata dall’incidente; questo gli ha fatto perdere un paio di posizioni al termine di una corsa che a livello di minutaggio effettivo ha avuto ben poco, visti i ripetuti interventi della “safety car”. Ciò non ha però tolto la soddisfazione a Valeri: “E’ stato evidenziato il buon momento del team e dell’auto – ha sottolineato – e in questa circostanza abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per stare nella “top ten”, non dimenticando che almeno nelle prime quattro posizioni vi sono piloti e vetture di livello nettamente superiore. Abbiamo svolto tutti un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista e in condizioni proibitive per il gran caldo, che era diventato un handicap anche per auto come la nostra. Personalmente, ho tenuto alto il nome della Racers Motorsport e della Speed Motor, giungendo appena dietro il novero dei migliori”. Relativamente alla categoria “Pro”, la principale, Dario Caso ha avuto problemi tecnici in gara 1 e si è ritirato per incidente in gara 2: per il viterbese, insomma, le cose non girano ancora per il verso giusto.
Fonte: Ufficio stampa Claudio Roselli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Rally Storici. Il Team Bassano alla conquista dell’Elba
Doppio podio Team Bassano ai Monti Savonesi
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente