La Scuderia San Marino premia i suoi piloti per il 2022

Un 2022 da ricordare e festeggiare, detto e fatto per la Scuderia San Marino che si è ritrovata per premiare alcuni dei propri piloti che hanno ottenuto risultati importanti nel panorama del Motorsport nel corso della stagione appena passata.
All’interno del ristorante Due Archi di Fiorentino, il presidente Roberto Selva ha aperto le danze ringraziando tutti i presenti e, successivamente, è iniziata la rassegna di premiazioni. Fiore all’occhiello della Scuderia i giovani ragazzi dei kart, che hanno ottenuto ottimi risultati nei campionati italiani. Tra questi Giacomo Marchioro, terzo classificato nel campionato italiano Rotax Max, e Nicolas Tagliaferri, applaudito da tutti per la vittoria del campionato regionale Emilia-Romagna. Non solo, riconoscimento anche ad Alessandro Pedini Amati – nono nel BMB Challenge – e Lorenzo Leardini, che ha preso parte al campionato Easykart 60.
Assenti alla serata i piloti su pista, che si sono distinti nei campionati italiani e non solo. Mattia Drudi, assente per la trasferta alla 12 ore di Bathrust in Australia, per aver preso parte al Fanatec GT. Per Davide Meloni una stagione da ricordare al Formula Ford Championship AVON Tyres nel Regno Unito, concluso con un decimo posto nella classifica Pro Class. Il padre, Paolo, invece ha ottenuto il premio per aver terminato al settimo posto nella categoria AM del campionato GT4.
Altra coppia padre e figlio: Luciano e Donovan Privitelio sono stati premiati per l’argento nella categoria LC Cup del Lamborghini Super Trofeo e, infine, Emanuele Zonzini ed Emanuel Colombini per il sesto piazzamento nella classe Pro AM dello stesso campionato.
Menzione d’onore per Paolo Diana (nella fotografia sotto con Roberto Selva), il quale ha ricevuto una targa per aver dato lustro al nome della Scuderia in tutta Europa. Premiato anche Umberto Bollini per la sua partecipazione al Rally Italia Talent.

Ampio spazio riservato ai rallysti. Per lo storico consegnati premi a Bruno Pelliccioni, Mirco Gabrielli, Corrado Costa, Domenico Mularoni, Simone Gasperoni, Elia Albani e Stefano Pellegrini.  I loro risultati sono stati importanti nel corso della stagione per la Scuderia San Marino, che è riuscita a classificarsi al secondo posto della classifica Coppa Scuderie CIRAT.
Nel moderno sono stati chiamati sul palco Emmanuele Perna e Samanta Grossi, che ha preso parte anche ad alcune gare del campionato storico insieme a Pelliccioni e Pellegrini. Non solo, premiata anche la coppia Giuseppe Macina e Simone Manzaroli, terzi nel Senior Raceday; poi i navigatori Roberto Selva, Diego Zanotti e Massimo Bizzocchi, che nel 2022 ha partecipato al Campionato Italiano Rally Asfalto insieme al pilota Ivan Ferrarotti. Gran finale con Daiana Darderi e Jader Vagnini (nella fotografia in basso con Roberto Selva). La prima acclamata per la vittoria assoluta nel campionato N5 e N5 Open e per il  secondo, quarto assoluto nella classifica Campionato Italiano Rally Terra, nonché vincitore del Circuito San Marino e della seconda edizione del Ronde Halloween.
Fotografie: ©PHOTOZINI
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino | Matteo Pascucci

Nella fotografia in alto, il direttivo della Scuderia San Marino

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto