SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Scuderia Palladio Historic chiude bene il mese di luglio

Buoni i riscontri delle due gare dello scorso fine settimana per il “gatto col casco” impegnato a Salsomaggiore Terme e all’Alpe del Nevegal.
Con la disputa del Rally Storico di Salsomaggiore Terme e della cronoscalata “Alpe del Nevegal” si è conclusa positivamente la prima parte della stagione sportiva per la Scuderia Palladio Historic che si prende un periodo di vacanza e tornerà sui campi di gara coi propri portacolori alla fine di agosto.
A Salsomaggiore Terme, nel Parmense, l’omonimo rally nella duplice versione storico e moderno, si è assistito al debutto in gara per Gianluigi Falcone ed Erika Balboni già in passato protagonisti con la Toyota Celica nelle regolarità sport; per il loro primo rally la scelta è caduta sulla Peugeot 309 GTI in versione Gruppo A con la quale si sono comportati più che dignitosamente chiudendo in decima posizione assoluta e aggiudicandosi la classe di appartenenza, risultato che non è mai stato in discussione fin dalla prima prova speciale.
Su tutt’altro fronte si è corsa la cronoscalata “Alpe del Nevegal” sul classico tracciato alle porte di Belluno, da affrontare in due manche con la somma dei tempi. Dopo una buona prima salita al volante della Lola T590 motorizzata Ford, “PAC” è stato penalizzato dalla momentanea sospensione delle partenze quando si trovava sulla linea dello start; il fatto ha determinato la perdita della giusta concentrazione per il pilota ed il conseguente riscontro cronometrico decisamente più alto del precedente. Ha comunque concluso ventunesimo assoluto aggiudicandosi la classe.
Traguardo tagliato anche per “Otto Von Ranap” con la Fiat Giannini 128 NP che ha portato sul secondo gradino del podio di classe grazie alla trentaquattresima prestazione a livello assoluto.
 
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web https://www.palladiohistoric.it/
 
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto