SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Salita dei Monti Iblei 2022 si svela

Giovedì 6 ottobre alle ore 11.00 si terrà la conferenza Stampa a Ragusa al Palazzo della Provincia. Saranno annunciati anche gli iscritti alla gara promossa dal Comune di Chiaramonte Gulfi e organizzata dall’Associazione Cinquecentisti Chiaramontani che andrà in scena dal 7 al 9. La competizione è round conclusivo del TIVM Sud e del Campionato siciliano di specialità per auto storiche e moderne.
La Salita dei Monti Iblei 2022 si presenta. Prevista la conferenza stampa giovedì 6 Ottobre presso il Palazzo della Provincia a Ragusa, alle ore 11.00. Sono invitati tutti gli operatori della stampa.
Ad illustrare i particolari dell’edizione 2022 del round conclusivo i Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, Interverranno il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa dott. salvatore Piazza, Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi Mario Cutello ed il Presidente dell’Associazione “Cinquecentisti Chiaramontani” Paolo Gulino, oltre al Direttore di Gara Internazionale Fabrizio Fondacci.
La gara è icona di un intero territorio che negli anni ha associato il proprio prestigio a quello di un comprensorio particolarmente ricco di meraviglie da scoprire, vivere e gustare. La fama dell’intera provincia ragusana vanta sempre un gradimento da primato, come dimostra già il tutto esaurito registrato dalle strutture ricettive, rafforzato da un tracciato altamente spettacolare che richiama i migliori piloti dall’intero sud Italia.
L’Edizione 2022 della Salita dei Monti Iblei si preannuncia, particolarmente appassionante e altamente spettacolare dal momento che la gara ragusana è il round conclusivo del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e del Campionato Regionale di specialità per auto storiche e moderne, diventa di fatto decisiva per entrambi le serie. In particolar modo farà da lascia passare alla finale nazionale TIVM che si disputerà ad Orvieto due settimane dopo, dal 21 al 23 Ottobre. Per la serie promossa da ACI Sport Sicilia si tratta di delineare definitivamente le classifiche di Campionato Siciliano.
Il programma della manifestazione dopo la giornata dedicata alla presentazione proseguirà con la giornata dedicata agli accrediti dei partecipanti e degli addetti ai lavori. Venerdì 7 dalle 11.00 l’apertura del centro accrediti presso il Teatro Comunale L. Sciascia – Corso Umberto I Chiaramonte Gulfi, mentre le verifiche prenderanno il via alle 11.30 in Piazza Duomo.
Torna il tracciato “corto” di 5,35 Km con partenza dal km.8.8 della S.p.7, sul quale sabato si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Domenica si anticipa con il primo start previsto alle ore 8.30 ed a seguire gara 2.
Fonte: Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto