Inizia la fase di prevendita per l’aggiornamento della best seller Škoda, che anche nel 2023 è stata la Wagon più venduta in Italia.
Motorizzazioni benzina TSI, inedite soluzioni mild-hybrid ad alta efficienza e gli immancabili 2.0 TDI Evo.
A poche settimane dalla World Première, l’aggiornamento della gamma Škoda Octavia e Octavia Wagon inizia il percorso commerciale in Italia, con l’avvio della fase di prevendita per i Clienti privati e per le tante aziende e professionisti che da anni mettono il modello in cima alle loro preferenze. La gamma di motorizzazioni include il nuovo 1.5 TSI ACT+ in due livelli di potenza, anche con tecnologia mild-hybrid e cambio automatico DSG, affiancato dall’apprezzatissimo 2.0 TDI Evo, anch’esso in due livelli di potenza. Ampliata la dotazione di serie delle rinnovate versioni Selection, Executive e Style. Prezzi a partire da 28.450 euro per Octavia 1.5 TSI 115 CV e 29.500 euro per Octavia Wagon. Prime consegne previste nel mese di giugno.
Forte di oltre 7 milioni di esemplari consegnati nel mondo nel corso della sua storia, Škoda Octavia è da anni la colonna portante della gamma Škoda a livello mondiale. Un modello che ha saputo evolversi negli anni nello stile e nella tecnologia, senza mai allontanarsi dai principi che ne hanno decretato il successo: praticità, abitabilità ai vertici della categoria e, soprattutto per la carrozzeria Wagon, una capacità di carico da segmento superiore. Queste caratteristiche incontrano da anni il consenso di migliaia di Clienti italiani, tra privati, aziende e professionisti, tanto che anche nel 2023 Škoda Octavia è stata la Wagon più venduta sul nostro mercato.
Con l’avvio della fase di prevendita del modello aggiornato, Octavia berlina e Wagon offrono oggi un affinamento di queste apprezzate qualità evidente anche a livello estetico, in cui spicca il design del frontale, con inediti gruppi ottici che si estendono nel nuovo paraurti e una forma della calandra ancora più incisiva. Gli interventi sul design sono accompagnati da un aggiornamento tecnico ai propulsori, mirato ad aumentare l’efficienza e di conseguenza a ridurre i consumi e le emissioni. In questa fase iniziale, la gamma Octavia è disponibile con il nuovo 1.5 TSI con tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ACT+, proposto nelle potenze di 115 CV e 150 CV, anche con tecnologia mild-hybrid in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti. L’offerta di propulsori in questa fase è completata dal 2.0 TDI Evo apprezzatissimo dai professionisti del volante, proposto anch’esso nei livelli di potenza 115 CV, con cambio manuale e 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti.
La nuova gamma Octavia e Octavia Wagon è proposta nelle versioni Selection, Executive e Style, con dotazioni di serie ampliate rispetto alla precedente offerta.
La versione di accesso Selection è dotata di serie, tra le altre, di strumentazione digitale da 10”, climatizzatore automatico bi-zona, avviamento senza chiave, gruppi ottici in tecnologia Full LED, schermo in plancia da 10” con servizi di connettività estesa Škoda Connect e protocolli di interfaccia smartphone Wireless Apple CarPlay e Android Auto. Sul fronte della sicurezza Octavia ora è dotata di serie di 8 airbag, incluso quello centrale tra i sedili anteriori e quello per le ginocchia del conducente, mentre le tecnologie di assistenza attiva alla guida di serie includono il Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti, il Lane Assist per il mantenimento del veicolo in corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di assistenza alle svolte Turn Assist che può attivare la frenata automatica di emergenza nel caso di una svolta a sinistra a un incrocio con pericolo di collisione con il traffico sopravveniente in direzione contraria.
La versione Executive, come in passato, è studiata per l’importantissimo ruolo che Octavia svolge nel mondo delle flotte aziendali e tra i professionisti, in cui la dotazione di serie incide positivamente sul valore residuo, riducendo il cosiddetto “Total Cost of Ownership”. La dotazione di serie aggiunge, tra gli altri, l’infotainment da 13” con navigatore satellitare, infotainment online, accesso remoto al veicolo e controllo vocale tramite assistente digitale “Laura”. Completano la dotazione standard di connettività il phone-box per la ricarica wireless dello smartphone e 4 USB-C da 45W e il Virtual Cockpit configurabile. La sicurezza attiva compie un ulteriore passo avanti grazie alla presenza di serie dei sistemi Adaptive Cruise Control, con Emergency Assist per cambi DSG, capace di portare ad arresto completo il veicolo mantenendolo in corsia e attivando la chiamata di emergenza, nel caso di malore del conducente. Di serie anche il sistema Lane Assist 2.0 che mantiene il veicolo al centro della propria corsia di marcia.
La versione Style si colloca ai vertici dell’offerta e completa la dotazione di comfort e stile aggiungendo il sistema Kessy Full per l’apertura e l’avviamento senza chiave, la retro-camera, il portellone elettrico con sistema Virtual Pedal, il sistema di allarme con sistema monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System e il blocco di sicurezza elettrico per le portiere posteriori. Le versioni Style aggiungono anche cromature esterne per cornici dei finestrini e barre al tetto, cerchi da 18” e le vetratura posteriore oscurata a partire dal montante B.
La gamma Octavia sarà ampliata nei prossimi mesi con l’inserimento a listino anche delle nuove versioni Sportline e della variante sportiva RS.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
1° Follonica Motorshow: il vincitore è Diego Santini (Skoda)
Ruote nella Storia “approda” tra le meraviglie di Capua
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club