Tre piloti della MRC Sport tra i 63 in lizza alla sesta edizione dello Slalom “Città di Loceri”, tenutosi sabato 29 e domenica 30 aprile nell’omonima località del Nuorese e valido come tappa del campionato italiano di specialità. Mariano Pira a bordo di una Renault Clio Williams ha chiuso al 53esimo posto della classifica assoluta, ottavo di gruppo N, terzo di classe N2000.
“Gara da dimenticare – ha raccontato – nella manche di ricognizione mi son girato e ho sbattuto sul cordolo un cerchio senza causare danni, ma ho perso molto tempo Nella prima manche ho fatto un 360 gradi senza sbattere da nessuna parte, ma ho sempre perso tanto tempo; nella seconda, quasi all’arrivo, ho strisciato su un guardrail senza fare grossi danni, ho abbassato di 21 secondi, ma li ho persi con 2 penalità. Infine la terza prova non ho voluto disputarla per la troppa acqua e i troppi jolly giocati. Insomma, una gara no!”.
Alessio Cuccheddu su Citroen C2 VTS ha occupato la 55esima posizione, giungendo altresì quinto di gruppo RS e terzo di classe RS16. “Manifestazione bellissima – ha detto – ottimo percorso, degno di titolazione italiana, purtroppo rovinato in parte dalla pioggia. Al tutto si è sommato un guasto meccanico e, non avendo il pezzo di ricambio, non ho potuto concludere la seconda prova e partecipare alla terza.”
Salvatore Catgiu su Citroen C2 VTS si è piazzato 59esimo, quarto di gruppo RS Plus, primo di classe RS. “Gara molto difficile – ha commentato – purtroppo la forte pioggia ci ha condizionato parecchio. Mi sono dovuto fermare per un problema meccanico della macchina: pazienza, fa parte dei giochi. Come sempre grazie a tutte le persone che mi stanno affianco, soprattutto mamma e babbo. Ci vediamo al Rally Golfo Dell’Asinara”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa