La MRC Sport allo Slalom Città di Bono

Cinque alfieri della MRC Sport hanno preso parte nello scorso week end alla prima edizione dello Slalom “Città di Bono, terza prova del campionato regionale Aci Sport Sardegna Slalom Aido Cuglieri.
Paolo Piras era a bordo di una Yamaha PRSI. Per lui un’esperienza positiva; a seguire il suo commento: “La gara è andata bene, non ho potuto fare la ricognizione per un problema alla catena, che, fortunatamente, anche grazie ad alcuni ragazzi che mi hanno dato una grossa mano, sono riuscito a sistemare. Ho potuto così fare le tre manche. Il circuito era molto divertente e la gara organizzata al meglio. Ho vinto il gruppo VST e ho chiuso al nono posto assoluto”.
Alessio Cuccheddu guidava una Citroen Saxo. Questo il suo racconto: “Gara molto bella per tracciato e organizzazione; i complimenti, infatti, vanno anche a loro. Personalmente parlando, ho fatto qualche prova con le pressioni, dalla ricognizione alla prima prova cronometrata, finché ho trovato quella giusta in seconda manche, anche se son stato penalizzato da 1 birillo. Ad ogni modo mi ritengo contento del tempo per il gruppo Racing Start. Il divertimento, il pubblico, i piloti-colleghi e tutto l’insieme, sono stati la cosa che hanno reso questa domenica di gara a Bono una bellissima giornata”.

Così Andrea Acquas, che era al volante di una Radical: “E’ stata la gara d’esordio con la macchina nuova, con un pochino di timore, visto che non ho avuto modo di provarla prima. Nonostante la rottura di un semiasse e qualche altro problemino, è andata benissimo. Mi sono veramente divertito: la macchina va forte ed ha tantissimo margine di miglioramento; pista un pochino sconnessa, ma bellissima per traiettorie, impeccabile l’organizzazione. E’ sempre bello incontrare gli amici in queste occasioni”.


Fabio Piras guidava una Peugeot 208. Questo il suo resoconto: “Ho partecipato per fare numero e stare in compagnia degli amici di Bono. Faccio i miei complimenti a loro e li ringrazio per l’ospitalità. Gara bellissima ed organizzata al top. Per questo giro ho provato la new entry di AP Rally. Soddisfatto della agilità della macchina: ho concluso primo di classe e secondo di gruppo”.

Week end negativo, invece, per Salvatore Catgiu, che era su Citroen C2 e che ha commentato così: “Purtroppo per noi gara da dimenticare. Sulla prova di ricognizione domenica mattina  abbiamo presumibilmente rotto il differenziale della macchina, che ci ha costretti al ritiro dopo neanche 1 km di gara. Grazie come sempre alla mia famiglia che mi supporta.”
Fonte: Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto