All’ottava edizione del Rally Costa Smeralda di Regolaritá, tenutosi l’11 e 12 aprile, prima sfida stagionale per gli specialisti del cronometro, c’era anche il portacolori della MRC Sport Mauro Strinna con Nicoledda Deidda alle note su Fiat X 1/9. Dodici prove a media affrontate tra venerdì e sabato, con Porto Cervo a fare da punto nevralgico della manifestazione.
Questo il suo resoconto: “E’ stata una gara molto impegnativa, con un percorso a tratti molto difficile e selettivo, mentre alcuni tratti erano un po’ più semplici. In questo contesto io e Nicoletta abbiamo concluso la gara con la nostra vettura in maniera ottimale, anche se abbiamo avuto, diciamo, numerosi problemi con la strumentazione, che molte volte ci ha privato del controllo della media imposta.
Abbiamo comunque percorso tutta la gara come un vero rally e Nicoletta alle note, che avevamo preso durante le ricognizioni, è stata semplicemente fantastica, senza mai alcuna sbavatura. Direi quindi che comunque è stata una bella gara, nella quale ci siamo divertiti, al di là del piazzamento che è stato un secondo di classe”.
Piergiorgio Grizzo
