Tre piloti della MRC Sport hanno preso parte alla 57esima edizione del Rallye Elba, tenutosi venerdì 26 e sabato 27 all’Isola d’Elba.
Filippo Bravi era con Enrico Bertoldi su Hyundai i20; questo il suo resoconto: “Per noi è stata una gara che ci ha dato soddisfazioni. Eravamo praticamente gli unici nel lotto dei primi a non aver mai fatto questa gara e sapevamo sarebbe stata dura per il livello degli avversari. Alla fine i distacchi sono stati buoni, abbiamo fatto un ottimo terzo posto sulla PowerStage del sabato, prendendo punti utili anche lí. Sulla ps3 del venerdì abbiamo sbagliato gomme uscendo con le stampo su una speciale bagnata e anche il sabato per una mia leggerezza abbiamo pagato 10 secondi di penalità su una SlowZone. Tuttavia l’ottavo posto assoluto e settimo di IRC é buono in ottica campionato. Sappiamo che nelle prime 3 uscite tosco-emiliane sarà dura: dobbiamo cercare di fare più punti possibile e non forzare e commettere errori. L’I20 nuova di Friulmotor funziona molto bene e ci consentirà di essere competitivi sicuramente. Ora testa al Taro.”
C’erano poi i fratelli Liam e Jonas Muller, new entry della MRC Sport. Liam, che correva con Alexander Hirsch alle note su Opel Corsa, ha commentato cosí: “È stato un bel rally per noi e un buon allenamento per il Gran Canaria della prossima settimana. Il passaggio dallo sterrato all’asfalto è avvenuto piuttosto rapidamente e abbiamo ottenuto ottimi tempi. Nella sesta speciale abbiamo avuto un problema con i freni che perdevano liquido. Siamo riusciti a risolvere l’inconveniente dopo il test versando acqua nel liquido dei freni per sfiatare il sistema. Poi ho fatto il quarto tempo di classe nell’ultima tappa. Alla fine abbiamo ottenuto l’ottavo posto di classe e il secondo posto nella Mitropa Cup.
Anche Jonas guidava una Opel Corsa con Maresa Lade alle note. “Il nostro obiettivo era ritrovare un buon feeling con la vettura dopo l’incidente in Val d’Orcia – ha raccontato – anche se in questo rally non siamo andati a pieno ritmo, ma siamo migliorati un po’ verso la fine. Nel complesso devo ammettere che non è stato un buon fine settimana per noi anche perché non ha avuto buone sensazioni in macchina. E’ stato comunque un buon allenamento e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo rally”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo