Il 27 e 28 aprile, alla settima edizione dello Slalom “Cittá di Loceri”, in Ogliastra, erano presenti tre piloti della MRC Sport. La gara, valida per il campionato italiano della specialità Slalom (prima tappa in Sardegna), si articolava su un percorso di 3900 metri con 13 postazioni di birilli.
Andrea Acquas, che correva su una Radical Prosport, si é espresso cosí: “Gara molto bella e tecnicamente molto impegnativa, forse tra le piú difficili e spettacolari del circuito. La macchina é andata bene; ho chiuso al primo posto di classe e al quinto nella classifica assoluta a due decimi dal quarto. Purtroppo, dopo aver fatto il tempo migliore nella prima manche, ho toccato dei birilli, incassando delle penalitá. Peccato perché il quarto posto era alla portata. I primi tre, invece, che sono quelli che si giocheranno il campionato italiano, al momento sono inavvicinabili”.
Paolo Piras era a bordo di una Elia Avrio. Questo il suo commento: “Ero al debutto con la nuova macchina e come previsto abbiamo dovuto fare molte modifiche durante le quattro manche, riuscendo comunque a recuperare qualche secondo. Il tracciato era, come al solito, molto tecnico e divertente. Sono soddisfatto del terzo posto di classe e ottavo assoluto”.
Tiziano Sale guidava una Peugeot 106. “Gara bellissima – ha raccontato – ma altresí molto impegnativa. Ho chiuso con un secondo posto di classe e primo nella Italia 1.6, nonché 19esimo assoluto”.
Piergiorgio Grizzo
Foto: ACI Sport