Tra i sessantuno iscritti alla sesta edizione del Challenge Riviera del Corallo, tenutosi sabato 7 e domenica 8 dicembre sulla pista del Corallo di Alghero c’erano anche due piloti della MRC Sport, Alessio Cuccheddu e Nicolosa Guiso.
La manifestazione, organizzata dal Team Alghero Corse col supporto di Ac Sassari, Comune e Fondazione Alghero, era valida come ultima e decisiva prova del Campionato Italiano Formula Challenge Aci Sport.
Cuccheddu, che era a bordo di una Mini John Cooper Works, si é espresso cosí: “E’andata discretamente bene, ho strappato un decimo posto in classifica generale, che considero molto positivo. Guidavo un’auto che non conoscevo, in condizioni di pista estreme, sotto una pioggia battente per tutto il giorno, che ha condizionato non solo me, ma anche gli altri piloti. Ringrazio mio padre, che mi ha assistito per tutto il week end, e naturalmente la MRC Sport”.
Nicolosa Guiso guidava una Volkswagen Golf. Una prestazione bella, ma sfortunata, non le ha consentito di conquistare il primato in classifica femminile, che era decisamente alla sua portata. “Ho fatto in pratica solo la ricognizione e la seconda manche, perché nella prima la macchina si é spenta e non sono riuscita a ripartire, mentre la terza é stata annullata per il maltempo. Peccato perché nella seconda prova ho dato 28 secondi di distacco alla seconda dimostrando che avrei potuto vincere tra le donne. In ogni caso mi sono divertita, come sempre succede sul bagnato; per il resto ci rifaremo alla prossima”.
Piergiorgio Grizzo