Tra i 17 partenti del 5º Baja Vermentino – Terre di Gallura, penultimo round del Campionato Italiano Cross Country Ssv, tenutosi il 25 e 26 ottobre a Berchidda e dintorni, in Sardegna, c’erano anche tre alfieri della MRC Sport.
Terzo posto assoluto e primo di gruppo T2 per Lorenzo Codecá con il navigatore Gilberto Memetti su Suzuki Gran Vitara Turbo Diesel.
“Una gara bellissima, molto guidata, dove i cavalli contavano meno del solito – é stata la sua chiosa – Nonostante avessimo un 1900 Turbo Diesel di serie siamo rimasti attaccati ai primi due per tutto il tempo. Insomma, abbiamo fatto il nostro. Gara fantastica e complimenti agli organizzatori”.
Anche Giuseppe Ananasso era su Suzuki Gran Vitara con Rocco Baraglia alle note. Questo il suo resoconto: “Gara velocissima, ma molto guidata, caratterizzata dalle note di tipo rallistico a cui non siamo abituati. Abbiamo lottato contro un po’ di sfortune meccaniche ma alla fine, grazie a Marzotto e Dametti, siamo riusciti ad arrivare primi di TH e ad avanzare nella classifica generale”.
Andrea e Monica Toro erano a bordo di una Toro Buggy. “Tutto sommato è andata bene considerando il fatto che il terreno non era dei più adatti per la nostra vettura – ha commentato il pilota – Un terreno così sdrucciolevole ci ha messo in difficoltà avendo solo due ruote motrici. Abbiamo pattinato molto, perdendo così tempo. La prima giornata l’abbiamo conclusa al settimo posto mentre la seconda nella classifica finale al sesto posto.”
Piergiorgio Grizzo