SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport al 43° Rally Internazionale Casentino

Due equipaggi della MRC Sport erano in gara venerdì 7 e sabato 8 luglio al quarantatresimo Rally Internazionale Casentino con epicentro gli asfalti intorno a Bibbiena.
Valida per la serie IRC la manifestazione toscana è stato, come sempre, difficile, lungo e selettivo e ha richiamato numerosi concorrenti e parecchio pubblico. 
Venerdì 7 si è cominciato con due passaggi sulla prova Rosina mentre le restanti Caiano, Barbiano, Crocina e Talla sono state percorse il giorno dopo.
Entusiasta della sua prestazione Richard Galiazzo, che era a bordo di una Peugeot 208 con Manuel Lazzer alle note. “Gara stupenda, che sognavo di correre fin da bambino – ha detto – obbiettivo realizzato e anche con una bella prova. Siamo finiti quarti nella classifica Under 25, che era il nostro principale obbiettivo, dopo essere stati  a lungo tra i primi tre. Purtroppo una foratura sulla prova da 22 km ci ha fatto perdere un minuto e mezzo, scalzandoci giù dal podio. In ogni caso la macchina è stata perfetta, nella potenza, nell’assetto, in ogni minimo dettaglio. I tempi migliorano di gara in gara, noi ci siamo e ci batteremo fino all’ultima gara di questo stupendo campionato IRC. Ringrazio, come sempre, la MRC Sport, il Team Galiazzo, la mia famiglia e il mio navigatore”. Per il giovane driver padovano anche un 53esimo posto in classifica assoluta ed un decimo posto di classe.


Piuttosto sfortunata invece la prova di Alessandro Beltramini, che era con Stefano Peressutti su una Peugeot 106. Questo il suo resoconto: “Siamo partiti penalizzati già dopo le due speciali del venerdì sera: io al buio purtroppo ci vedo poco e ho commesso qualche errore. Una prova poi è stata fatta in trasferimento per i troppi incidenti e con il tempo imposto il distacco si è raddoppiato. Abbiamo, quindi, chiuso la prima giornata già lontani dai primi. Sabato bene nelle prime prove, poi in quella lunga abbiamo sbagliato il ritmo accumulando altro distacco. Infine poco dopo un problema ad un pneumatico ci ha convinto ad alzare il piede, mantenendo il solo obbiettivo di arrivare in fondo senza fare danni. Abbiamo chiuso con un quinto posto in classe N2 1600″.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto