La MRC Sport al 2° Rally Sulcis-Iglesiente

Cinque equipaggi della MRC Sport erano in lizza alla seconda edizione del Rally Sulcis Iglesiente, tenutasi tra sabato 16 e domenica 17 marzo con oltre sessanta vetture al via.
La manifestazione era valida come gara di apertura della Coppa Rally di Zona 10 Aci Sport, del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport ed inoltre round dei trofei Pirelli Accademia Crz, R-Italian Trophy e Michelin Trophy Italia.
Si articolava su un totale di 440,28 km, tra cui 72,50 cronometrati e ha attraversato paesaggi suggestivi come il litorale di Nebida con vista sul Pan di Zucchero ed altri territori ricchi di tradizione mineraria e di assoluta bellezza naturalistica.
Dieci prove speciali su asfalto che hanno attraversato il territorio dei Comuni di: Iglesias, Carbonia, Buggerru, Fluminimaggiore, Narcao, Nuxis, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Antioco, Tratalias e Villaperuccio.

Alberto Contini con Andrea Zara su Peugeot 208 é arrivato 11esimo in classifica assoluta, quarto di gruppo Rc 4N e primo di classe Rally 4 R2. “La gara è andata molto bene – ha commentato – siamo soddisfatti del risultato. Sabato abbiamo cercato di prendere le misure con le modifiche che abbiamo fatto sull’assetto; le prove erano completamente diverse, la prima insidiosa e stretta, ma le scelte fatte hanno pagato. La prova di Iglesias, molto bella e lunga, chiedeva tanta concentrazione. Le prove della domenica sono andate molto bene, sempre in crescendo. Siamo soddisfatti del risultato e ringraziamo i nostri sponsor (pizzeria Santa Marghe, Temple wine bar, Garage ed Expert ndr), la nostra scuderia per il supporto e i ragazzi della Fr New Motors, che ci forniscono una macchina ottima. Avanti così per le prossime tappe del Crz”.

Tredicesimo nella assoluta, sesto di gruppo Rc 4N e quinto di classe Rally 4 (2000 a/1300 t) é giunto Alessio Cuccheddu, che aveva Davide Panu al road book su Peugeot 208. Questo il suo commento alla gara: “Dopo il rammarico dell’anno scorso quando non ero riuscito a chiudere la prima edizione, stavolta sono contentissimo. Abbiamo sempre migliorato i tempi e siamo sempre stati competitivi, tranne le prime due prove che mi sono servite, dopo 4 mesi di stop, a togliermi la ruggine. Per il resto é andato tutto alla grande. Ringrazio il mio navigatore, la mia famiglia e la scuderia. Ci vediamo al Rally dell’Asinara”.


Alessio Piredda con Nicola Tocco alle note su Renault Clio si é piazzato 16esimo nella assoluta e primo di gruppo Rc 5N. “La macchina era nuova – ha detto – ed era la prima volta in R5. Ho avuto subito un buon feeling, una vettura sincera, nel senso che ho capito abbastanza in fretta come funzionava. Sono strafelice, le prove erano difficili, ma ce la siamo cavata. Ringrazio mia moglie, gli amici, gli sponsor. Ora vediamo il da farsi per le prossime gare”.

Alle sue spalle Fabio Piras, con Alice Mulas sul sedile di destra, che correva su Peugeot 106 ed é arrivato anche ottavo di classe Rc 4N e primo di classe A6 1600. Questo il suo resoconto: “É stata una gara in crescendo. Volevamo prendere il ritmo piano piano, ma i nostri avversari hanno alzato l’asticella da subito, quindi ci siamo adeguati già dal secondo giro delle prove del sabato. Alice in questa gara è stata bravissima, sta migliorando km dopo km. Peccato per i fratelli Pau che ci hanno abbandonato per problemi alla macchina”.

Sfortunata infine la prova di Giuseppe Bicchieddu, che correva con Alessio Atzori su Citroen Saxo. “Purtroppo – ha raccontato – dopo un km della prima prova abbiamo rotto il cambio; abbiamo forzato per fare anche la seconda prova, ma poi abbiamo dovuto arrenderci e abbandonare la gara”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto