Quattro piloti della MRC Sport erano presenti al battesimo di una nuova gara andata ad arricchire il giá fitto e variegato calendario del motorsport sardo, l’ABC Motor Challenge, manifestazione di Formula Challenge, la cui prima edizione si é tenuta nel week end del 13 e 14 aprile nel Sardinia Circuit WS98 di Tramatza, nel cuore dell’isola.
Alessandro Canalis correva su una Peugeot 208. A seguire il suo resoconto: “È andato tutto molto bene. Abbiamo chiuso al nono posto in classifica assoluta e al primo di gruppo A e di classe A1600. Gara interessante e ottima organizzazione”.
Ottima esperienza anche per Alessio Cuccheddu (nella fotografia in alto e sotto) al volante di una Citroen Saxo. “Una bella domenica – ha commentato – ci siamo divertiti; entrare in pista fa sempre bene, abbiamo fatto tanto allenamento. Con una macchina piccolina abbiamo detto la nostra ottenendo un buon piazzamento sia in classifica assoluta, con un 15esimo posto, che di gruppo e classe, dove siamo arrivati primi in E1 e in E11600”.
Entusiasta Gianni Fronteddu, che guidava una Peugeot 106. “La gara è andata bene, ci siamo divertiti – ha raccontato – È finita con un 16esimo posto nella assoluta e con un primo posto di gruppo RS e di classe RS 1.6”.
Nicolosa Guiso era a bordo di una Vokswagen Golf. Per lei 22esimo posto nella assoluta, secondo in gruppo SS e di classe S6. Questo il suo commento: “La gara é andata bene, sono molto contenta perché il mio obbiettivo era fare qualche chilometro e un po’ di esperienza. È stato molto divertente girare in pista”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo