SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La IX Historic Regularity Sport all’Elba: vittoria per Marani-Varotto (Porsche 911 RS), il “Graffiti” per Concari-Frascaroli (Lancia Delta 4WD)

Due giornate di grandi sfide hanno esaltato di nuovo i partecipanti ad un appuntamento come sempre esclusivo.
La consuetudine, la tradizione, è stata rispettata anche quest’anno, con il XXXIV Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy, l’edizione che ha segnato il record di iscritti (183), che ha offerto la “Regolarità” in due sfide distinte, il “Graffiti” e la “Sport”.
Il successo delle adesioni alla gara è dunque passato anche dalle due sfide di regolarità, che hanno permesso ai concorrenti di apprezzare i paesaggi mozzafiato che l’isola napoleonica offre in ogni suo angolo.
Il celeberrimo “Elba Graffiti”, per la regolarità “tricolore” a media è stata appannaggio della Lancia Delta 4WD di Paolo Concari e Marco Frascaroli, con un computo totale di 245 penalità, con Marco Gandino e Danilo Scarcella, anche loro su una Lancia Delta Integrale secondi con 297 penalità.
Podio completato dall’equipaggio italo-svizzero composto da Christian Pierre e Elena Bonnet, su una Alfa romeo Giulietta Ti (303 penalità), a completare dunque un podio tutto marchiato italiano, come autovetture.
La competizione di “Regolarità Sport” è stata appannaggio di Andrea Marani e Andrea Varotto, che in totale hanno espresso 16 penalità, con la loro Porsche 911 RS per i colori del Racing Team Le Fonti.
Sono invece 25, le penalità di Leonardo Fabbri e Tomas Sartore, secondi assoluti con una Volvo 144 S, portacolori del Profetto Mite. Terzo gradino del podio per Barbara Zazzeri e Cristiano Androvandi, con la A112 Abarth, in rappresentanza del prestigioso nome della Scuderia “del Grifone” di Genova. Si sono fermati vicini a Fabbri, con una sola penalità in più, 26 ed a loro volta hanno sopravanzato i quarti in classifica, Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, con la affascinante Porsche 911 RSr, per un solo punto.
Nella foto: Marani-Varotto e Concari-Frascaroli, vincitori delle due competizioni di regolarità (Foto AmicoRally)
Fonte: Alessandro Bugelli ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto