SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La festa del Motorsport siciliano sabato a Taormina

Pochi giorni al 18 marzo quando presso il Palazzo dei Congressi della perla Ionica capitale del turismo, la Delegazione ACI Sport regionale guidata da Daniele Settimo premierà i Campioni dell’automobilismo 2022 alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. Attesa per conoscere a chi andrà il “Premio Nino Vaccarella” ed i nomi dei Volanti Sicilia, dei caschi Sicilia e chi saranno il Pilota dell’anno e la Rivelazione 2022. Tante le sorprese in diretta su Aci Sport TV e Streaming.
Scattato il conto alla rovescia per la Premiazione dei Campioni Siciliani dell’Automobilismo e del Karting, che il 18 marzo si svolgerà nell’esclusiva cornice di Taormina presso il Pala Congressi dalle ore 16.30. La Cerimonia che la Delegazione Regionale dedica ai migliori interpreti dello sport delle 4 ruote della passata stagione, sarà interamente trasmessa in diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
La festa siciliana dell’automobilismo è organizzata dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, guidata da Daniele Settimo, per consegnare i premi e riconoscimenti campioni del 2022. Ospite d’onore sarà il Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, presente anche quest’anno all’importante occasione per congratularsi con gli sportivi dell’isola, insieme ai vertici federali ed i massimi rappresentanti delle Amministrazioni della Regione e locali.
La manifestazione prenderà il via alle 16.30 e culminerà con la consegna dei premi speciali “Premio Nino Vaccarella”, il premio al “Pilota dell’Anno”, rivelazione dell’anno e gli attesi Caschi Sicilia Bronzo,  Argento, Oro e l’eccellenza del Casco di Platino. 
Saranno numerose le sorprese che arricchiranno la prestigiosa passerella di nomi che rendono ed hanno reso grande il motorsport.
Nel corso della serata saranno premiati i protagonisti di tutte le categorie dell’automobilismo della Stagione 2022:
Karting 
CAMPIONI REGIONALI ACI SPORT 8^ Zona
VINCITORE DELLA CATEGORIA 60 MINI – Angelo Andrea Castro 
VINCITORE DELLA CATEGORIA MINI Gr. 3 –Cristian Blandino 
VINCITORE DELLA CATEGORIA KZ2 E KZ2 UNDER 18 – Giovanni Renda
VINCITORE DELLA CATEGORIA KZN UNDER – Salvatore Gentile
VINCITORE DELLA CATEGORIA KZN SENIOR – Giuseppe Messina
VINCITORE DELLA CATEGORIA X 30 JUNIOR – Andrea Alessandro Casella
VINCITORE DELLA CATEGORIA X 30 SENIOR Fabio Spataro
Rally
VINCITORI CAMPIONATI SICILIANO – RALLY MODERNO 2022 
ASSOLUTA 1° CONDUTTORE : 1° Pollara Marco (1° di Classe R5 e Vincitore Assoluto Coppa Rally 8^ Zona); 2° Lombardo Roberto; 3° Angelucci Fabio
ASSOLUTA 2° CONDUTTORE : 1° Massimo Cambria; 2° Francesco Galipo’; 3° Maurizio Marin
1à FEMMINILE 2° CONDUTTORE: Giorgia Maria Bruno
1° CLASSIFICATO UNDER 25 e 1° DI CLASSE A6: Salvatore Pio Scannella – Francesco Galipò (Vincitori Coppa rally 8^ Zona Under 25 e Classe A6)
1° CLASSIFICATO OVER 55: Stassi Carlo (Vincitore Coppa rally 8^ Zona Over 55)
1à CLASSIFICATA SCUDERIA: CST RACING – Vincitrice Coppa Rally 8 Zona Scuderie
Rally Auto Storiche
VINCITORI CAMPIONATI SICILIANO – RALLY AUTOSTORICHE 2022
ASSOLUTA 1° CONDUTTORE 2° RAGGRUPPAMENTO 1° Savioli Marco                                
ASSOLUTA 2° CONDUTTORE 2° RAGGRUPPAMENTO 1° Savioli Gianluca
ASSOLUTA 1° CONDUTTORE 3° RAGGRUPPAMENTO 1° Spinnato Gianluca                      
ASSOLUTA 2° CONDUTTORE 3° RAGGRUPPAMENTO 1° Mellina Fabio 
ASSOLUTA 1° CONDUTTORE 4° RAGGRUPPAMENTO 1° Ospedale Francesco 
ASSOLUTA 2° CONDUTTORE 4° RAGGRUPPAMENTO 1° Portera Salvatore
Velocità in Salita
VINCITORI ASSOLUTI DEL CAMPIONATO SICILIANO VELOCITA’ MONTAGNA:
1° Classificato,  Vincitore classe E2SC 2000 e Classifica Under 25 – Luigi Fazzino (Vincitore Trofeo Nazionale CIVM Under 25 – Vincitore Coppa di Classe TIVM Centro  E2-SC 2000 – Vincitore Assoluto Trofeo Velocità Montagna Sud  e Gr. E2SC – Vincitore Trofeo TIVM Sud Under; 2° Classificato – Luca Caruso; 3° Classificato e vincitore di classe E2SC 3000 – Francesco Conticelli
Velocità in Salita Auto Storiche 
Classifica Assoluta:
1° RAGGRUPPAMENTO e 1-G1 T-TC 2000: Riccobbono Giuseppe;2° RAGGRUPPAMENTO e 2-G2-H1-GTS 1300: Spezia Giacomo; 3° RAGGRUPPAMENTO e 3-H2-I-SIL 1300: Caristi Salvatore; 4° RAGGRUPPAMENTO e 4-JR-BC 2000 – 4-JR-BC >2000: Barbaccia Ciro 
Slalom 
VINCITORI ASSOLUTI CAMPIONATO SICILIANO SLALOM
1° Girolamo Ingardia (vincitore classe E2SS 1150); 
2° Salvatore Arresta (Vincitore Coppa Slalom 5^ Zona Gr. E2SS); 
3° Salvatore Catanzaro
Bicilindriche
CAMPIONATO INTERREGIONALE “LE BICILINDRICHE” SALITA/SLALOM 2022
Gruppo 5 Classe 700: 1° e Campione Assoluto Campionato Interregionale “Le Bicilindriche” Salita/Slalom Riccardo Viaggio (Cubeda Corse) ; 2° Angelo Alessandro Mercuri (New Generation Racing); 3° Giuseppe Noto (Catania Corse).
Regolarità
Sebastian Feudale – Francesco Nicolò Gullotta (primi ex aequo) 1° Conduttore Campionato Siciliano Regolarità
Russo Nazareno, 3° classifica 1° conduttore
Grillo Maria Teresa – Paolino Messina (primi ex aequo 2° conduttore)
Rosa Intranova 3^ 2° Conduttore campionato Assoluto Siciliano Regolarità 2022
Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.
Fonte e foto: ufficio stampa Delegazione ACI Sport Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto