SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Ferrari con Leclerc in pole position per il Gran Premio di Miami di Formula 1® Crypto.com

Dopo un’entusiasmante gara di qualificazione, Charles Leclerc partirà in Pole Position per il Gran Premio inaugurale di Formula 1® Crypto.com Miami, in programma oggi, dopo aver battuto il suo compagno di squadra Carlos Sainz di soli 0,19 secondi. Il suo tempo di 1m 28.796s è stato il giro più veloce della pista finora questo fine settimana ed è stato stabilito dal pilota monegasco nel suo ultimo giro dell’ora di qualificazione. Una folla numerosa si è assiepata nell’autodromo internazionale di Miami di recente costruzione per assistere a una emozionante battaglia per la supremazia sotto il caldo sole della Florida meridionale.
Negli ultimi dieci minuti delle qualifiche, Verstappen sembrava destinato alla pole con il miglior tempo della sessione alla sua prima manche, davanti alle due Ferrari. Ma quando i primi tre sono usciti dai box per il loro secondo tentativo in Q3, l’olandese ha commesso un errore, affidando l’iniziativa al team italiano. Leclerc ha approfittato dell’errore del suo rivale per impostare un ritmo vertiginoso sulla pista di 5,41 km e strappare la Pole Position al suo avversario. I fan esultanti della Ferrari all’interno del circuito hanno poi avuto altro da esultare quando Sainz ha anche migliorato il suo tempo retrocedendo Verstappen al terzo posto di un incredibile cinque millesimi di secondo. Il messicano Sergio Perez ha preso il quarto posto per bloccare la seconda fila della griglia per il team Red Bull. Dietro di loro, uno dei protagonisti delle qualifiche è stato Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo che ha conquistato il quinto posto, un posto davanti al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Leclerc ha ricevuto il Pirelli Pole Position Award dall’attore hollywoodiano Michael Douglas e ha ringraziato rapidamente il pubblico di Miami per il loro supporto: “È incredibile essere qui negli Stati Uniti e vedere quanto lo sport ha cresciuto negli ultimi anni e vedere così tante persone in tribuna, ci motiva decisamente. E ci sono anche molti fan della Ferrari, quindi è fantastico. Mi sento a mio agio con la macchina, è fantastico guidare”, ha detto Leclerc.

“Domani sarà una gara serrata ed è bello avere Carlos al mio fianco. Il ritmo è lì per entrambe le nostre vetture, quindi speriamo di poter mantenere le nostre posizioni fino alla fine di domani (oggi, ndr) per portare a casa un buon risultato per la nostra squadra”.
Oltre all’azione di F1®, ci sono stati molti altri eventi in pista per intrattenere il pubblico numeroso per tutta la giornata. In mattinata c’è stata una parata speciale per mostrare la gloriosa storia automobilistica della Ferrari e la sua posizione in Formula 1®.

Organizzato da Ferrari USA, includeva molti modelli rari e storici, tra cui una Ferrari GTB California e una SP Monza. Le vetture si sono posizionate sulla griglia di partenza prima di eseguire un unico giro dimostrativo. Due delle vetture sono state guidate dal partner di Formula 1® Crypto.com Miami Grand Prix Tom Garfinkel e dall’ambasciatore Mario Andretti.
Fonte: ufficio stampa Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix
Image credit: Formula 1 https://crypto.com/eea/ Miami Grand Prix

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto