SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La «Coppa Città della Pace» al via domani alle 9

È tappa del campionato italiano di regolarità.

La 32ª edizione della Coppa Città della Pace, secondo appuntamento del Cireas 2025, sta entrando nel vivo. Le verifiche tecniche e sportive in corso oggi rappresentano infatti il primo atto di questa competizione, alla quale si sono iscritti 82 equipaggi, con tantissimi big pronti a puntare alla vittoria assoluta o di classe. Le gare di regolarità, però, tendono a sfuggire ai pronostici molto più delle altre, perché bastano pochi errori per vanificare quanto di buono si è costruito per chilometri e chilometri. Non si può mai abbassare la guardia fino a quando non si è superato l’ultimo pressostato.
Il percorso che dovranno affrontare concorrenti e navigatori con le proprie vetture d’epoca ha quale punto iniziale lo stesso Hotel Nerocubo, posizionato accanto al casello autostradale di Rovereto Sud, che sta ospitando le verifiche. Da lì domani, alle 9 in punto, il primo concorrente si dirigerà a Marco, poi punterà verso Mori, Valle San Felice, Varano, Ronzo Chienis, Castellano, Cimone, Aldeno, poi di nuovo Marco, Mori e Villalagarina, dove i concorrenti si fermeranno per il pranzo, che in questa disciplina rappresenta anche un momento per riordinare le idee e prendere fiato prima della galoppata finale. Il pomeriggio si aprirà con la divertente «Power Stage Classic» nelle campagne di Aldeno, una mini gara con classifica a sé, poi i driver proseguiranno verso Cimone, Castellano, Ronzo Chienis, Varano, Valle San Felice, Mori e Marco. Dopo aver percorso 175,44 chilometri i concorrenti potranno godersi il buffet finale e la cerimonia di premiazione di nuovo alla cantina Vivallis di Villalagarina. A definire la classifica saranno ovviamente le 61 prove cronometrate, i quattro controlli orari e il controllo a timbro. Al via ci saranno 14 vetture della categoria RC2 (costruite dal 1931 al 1950), 22 della categoria RC3 (dal 1951 al 1969), 26 della RC4 (dal 1970 al 1981), 11 della RC5 (dal 1982 al 1990), quattro della neonata categoria RC6 (dal 1993 al 2000). Il loro passaggio scaglionato permetterà anche a chi le vorrà attendere a bordo carreggiata di assistere ad una lunga e cadenzata sfilata di vetture di grande pregio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Valter Pierangioli “fa sua” la prima tappa dell’Historic Rally delle Vallate Aretine

Il pilota senese, sulla Ford Sierra Cosworth di 4° Raggruppamento, risponde alla leadership conquistata dal vicentino Andrea Smiderle nella prima ripetizione della prova speciale Rosina. Domani altre sei prove speciali, con l’arrivo alle ore 18 ad Arezzo, in Via Roma. Con il riscontro cronometrico fatto registrare nella seconda ripetizione della prova speciale Rosina, Valter Pierangioli

La «Coppa Città della Pace» al via domani alle 9

È tappa del campionato italiano di regolarità. La 32ª edizione della Coppa Città della Pace, secondo appuntamento del Cireas 2025, sta entrando nel vivo. Le verifiche tecniche e sportive in corso oggi rappresentano infatti il primo atto di questa competizione, alla quale si sono iscritti 82 equipaggi, con tantissimi big pronti a puntare alla vittoria

Il Rally di Roma Capitale 2025 rinnova il percorso e guarda al futuro

Tre prove speciali inedite, un tracciato rinnovato e l’arrivo del Trofeo Lancia sono le novità più importanti. L’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina prepara a un’edizione molto diversa dal solito, mantenendo Roma al centro del grande spettacolo. Al centro le iniziative ambientali e sociali. Il Rally di Roma Capitale 2025 prepara la sua

Il 1° Rally Monti Sicani pronto allo start

Presentata la gara che, in programma dall’8 al 9 marzo prossimi nell’Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl e dall’Automobile Club Agrigento, darà il duplice via alla stagione rallistica siciliana per auto moderne e storiche. 56 gli iscritti in totale. Presso l’aula consiliare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, è stato presentato il 1° Rally Monti

error:
Torna in alto