In Sicilia, nel week end del 21 aprile, inizierà il Campionato Italiano Karting 2024 con la prima della cinque tappe tricolori.
Al via della più importante kermesse nazionale ci sarà la compagine sarda ASD K 4 MORI che anche quest’anno continua nello sviluppo del programma di valorizzazione dei giovani talenti isolani iniziato nella scorsa edizione.
Saranno cinque le tappe con la partenza in Sicilia a Triscina per proseguire a Muro Leccese, Teramo, Sarno e la tappa finale di Lonato a settembre.
Piste bellissime che aspettano i migliori team nazionali e i migliori piloti anche internazionali.
La squadra sarda ha chiuso le partnership tecnica con la Blu Evo di Treviso per i motori IAME, mentre i telai Kart Republic sono curati direttamente dalla ASD K 4 MORI e dal suo coach Antonio Dettori.
Logistica e reparto telemetria in collaborazione con la KIDIX SRL di Modena.
Nella prima prova, molto impegnativa in termini di trasferta, i piloti che difenderanno i 4 mori saranno Silvio Calza nella categoria OKN Senior e Alessio Caracci nella 60 MINI GR.3; i due sono già stati impegnati nella scorsa stagione e cercheranno di migliorare le loro performance.
Mentre dalle prossime prove saranno altri i piloti che si uniranno al programma.
Nel prossimo week end ci saranno i test di inizio stagione sul tracciato siciliano di Triscina e i due piloti saranno impegnati per il sabato e la domenica.
Fonte: ufficio comunicazione ASD K 4 MORI
Nelle foto: Silvio Calza (in alto) e Alessio Caracci (sotto)