SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 6ª Cronoscalata di Tandalò scalda i motori e prepara un altro grande spettacolo

L’evento organizzato da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure andrà in scena dal 18 al 20 di novembre a Buddusò in Sardegna. 
Si scaldano i motori per la 6ª Cronoscalata di Tandalò, l’unica cronoscalata su terra d’Italia che dal 18 al 20 novembre prossimi metterà in scena una nuova elettrizzante edizione con la regia della Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure grazie anche alla collaborazione ed al supporto della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò.
L’evento, che in questi anni ha attirato grande interesse mediatico e ha iniziato a solleticare la passione del pubblico, sarà valido anche per il Campionato Italiano Velocità su Terra 2022 ed ammetterà al via un’ampia gamma di vetture: dai kart-cross ai buggy, dalle vetture da rally alle prototipo da salita sterrata. Oltre alla gara valida per l’italiano di velocità su terra, la 6^ Cronoscalata di Tandalò si correrà anche come Atipica e Sperimentale, una formula che permette la partecipazione di vetture molto diverse per garantire un grandioso spettacolo.
Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 11 novembre (tramite il sito acisport.it area riservata) e dato il numero chiuso, l’invito a tutti i piloti e team è quello di affrettarsi per non perdere l’occasione di partecipare ad una delle gare più entusiasmanti di questo finale di stagione.
Teatro della Cronoscalata saranno i circa 5 chilometri di ascesa che si concludono al parco eolico di Tandalò, nel Comune di Buddusò, dove sarà allestito anche Villaggio, fulcro organizzativo e logistico dell’evento dove troveranno posto anche le assistenze e quello che si potrebbe definire il paddock. 
Il programma inizierà venerdì 18 con le procedure di verifica e le prove libere con auto stradali, mentre l’evento entrerà nel suo vivo sabato 19 novembre con le prove cronometrate (shakedown) dalle ore 8:00 seguite dalle prime tre ascese alle 10:00, alle 12:00 ed alle 14:00. Sportivamente l’evento funzionerà come un rally, con i concorrenti che dal Villaggio scenderanno allo start della salita tramite una strada esterna ad anello per percorrere poi competitivamente i 5 chilometri uno alla volta intervallati da un minuto ciascuno. Domenica altre due manches, alle 9:00 ed alle 11:30, mentre alle 14:30 sarà la volta del “Manscione” finale per l’elezione del Re di Tandalò 2022. La cerimonia di premiazione sarà alle 15:45 sempre al Villaggio.
Per i concorrenti che arriveranno dal continente sarà possibile usufruire di tariffe agevolate con Grimaldi Lines sia da Livorno che da Civitavecchia. Le tariffe copriranno le tratte di andata da una settimana prima della gara ad una settimana dopo per consentire a chi volesse anche di fermarsi qualche giorno in Sardegna.
Fonte: Matteo Bellamoli Ufficio Stampa | Cronoscalata su terra Tandalò

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto