La 6ª Cronoscalata di Tandalò entra nel vivo

Tandalò 2022: stupenda cornice di pubblico a Buddusò per la cerimonia di partenza che ha sancito l’inizio della manifestazione. Domani e domenica parte la sfida contro il cronometro fino all’elezione del Re di Tandalò in programma domenica pomeriggio come momento conclusivo.
Straordinario affetto di appassionati a Buddusò dove quest’oggi è andata in scena la cerimonia di apertura della 6^ Cronoscalata di Tandalò, unica cronoscalata su terra in Italia organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure.
Presenti alla cerimonia Gigi Satta, Presidente di Tandalò Motorsport, il Sindaco di Buddusò Massimo Satta e l’Assessore alla Cultura, Manifestazioni ed Eventi Antonio Mura. Tutti i 121 concorrenti che questa mattina hanno passato le procedure di verifica sono sfilati sulla pedana allestita in Piazza Fumu Mossa tra applausi, foto e la diretta TV trasmessa su Sardegna Live.
“È una grande emozione per tutti noi – ha commentato Gigi Satta, facendosi portavoce di tutto lo staff organizzatore – e il primo pensiero va a Nicola Imperio che ha fortemente voluto questo evento e con il quale abbiamo iniziato carichi di slancio nel 2015. Oggi proseguiamo in quell’avventura raccogliendo una forte soddisfazione per l’alto numero di equipaggi internazionali e i tanti campioni al via. Sarà un grande spettacolo”.
Parole di elogio e di attesa da parte dei concorrenti, che da domani si sfideranno prima nelle cinque manches competitive per la classifica di gara e domenica per l’ultimo “manscione” che decreterà il Re di Tandalò 2022. Oggi per tutta la giornata sono proseguite le procedure finali di allestimento del percorso, preparato nel dettaglio per quella che si preannuncia essere una delle edizioni più belle.

Grande attesa per il 13 volte Campione Italiano rally Paolo Andreucci, navigato dalla giornalista sportiva Irene Saderini; Rachele Somaschini con Michela Imperio, figlia di Nicola che fu ideatore di questo evento; Gigi Galli, già pilota del mondiale rally e il giovane figlio d’arte Matteo Fontana. Tra i tanti piloti sardi attesa per il giovanissimo Valentino Ledda, vice campione europeo nel FIA Cross Car Academy Trophy e portacolori della Scuola Federale ACI Sport Michele Alboreto.
Domani, sabato 19 novembre, i motori si accenderanno già dalle ore 8:00 per la sessione di prove libere (shakedown) e per le prime tre salite cronometrate alle 10:00, 12:00 e 14:00 che caratterizzeranno la prima giornata competitiva della 6^ Cronoscalata di Tandalò.
Fonte: Ufficio Stampa | Cronoscalata su terra Tandalò Matteo Bellamoli
Nella foto in alto, da sinistra il Sindaco di Buddusò Massimo Satta, Gigi Satta di Tandalò Motorsport, Michela Imperio e Rachele Somaschini. Nella foto al centro Valentino Ledda (foto Giulia Stella Panu) e nella foto in basso il percorso in allestimento (foto Stefano Pudda).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto