SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 68ª Coppa Nissena apre le iscrizioni

L’Automobile Club Caltanissetta ha stipulato una convenzione con Grimaldi Lines per agevolare le trasferte da e per la Sicilia in occasione del 12° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM sud, con validità di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e per il partecipato Campionato Siciliano Salita, in programma dal 8 al 10 settembre. Gare in diretta streaming e su ACI Sport TV.
La 68^ Coppa Nissena ha aperto le iscrizioni. Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 4 settembre alla gara organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta che dal 8 al 10 settembre sarà seconda finale a coefficiente 1,5 e dodicesimo appuntamento di Campionato italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna sud. La competizione siciliana sarà anche settimo round di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e prova del tricolore “Le Bicilindriche”. Tutte le gare saranno valide per il Campionato Siciliano Salita, la partecipata serie organizzata e promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. La Coppa Nissena assegnerà il Trofeo Michele Tornatore, ed il Memorial Luigi Campione.
L’AC nisseno presieduto dall’Avv. Carlo Alessi per favorire ulteriormente le trasferte dei tanti protagonisti in arrivo da oltre stretto, ha stipulato una convenzione con Grimaldi Lines, la Compagnia di navigazione che ha riservato delle tariffe dedicate da e per la Sicilia in occasione dell’evento sportivo, che porta la città del centro dell’isola alla ribalta della scena sportiva nazionale.
Si tratta di un vero e proprio primo piano mediatico garantito dalla promozione ACI Sport, con lo streaming delle due gare, domenica 10 settembre e la diretta per i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna su ACI Sport TV (228 Sky), inoltre sono previsti anche servizi di approfondimento sui maggiori quotidiani e periodici automobilistici.
Come sempre Caltanissetta al centro della scena sportiva nell’itera settimana che precede la competizione che lo scorso anno ha celebrato il primo secolo di vita. A fare da preludio all’evento agonistico il tradizionale incontro sulla sicurezza stradale, quest’anno in una forma nuova e più ampia.
-“Il lavoro di preparazione alla 68^ Coppa Nissena è iniziato da diversi mesi e l’intero staff opera con impegno e competenza – afferma l’avv. Carlo Alessi, Presidente dell’AC nisseno – in attesa di porgere il benvenuto a piloti, team ed addetti ai lavori, abbiamo cercato di favorire gli spostamenti verso la nostra città, che come di consueto accoglierà con entusiasmo e passione l’evento”-.
L’edizione 2022 fu vinta da Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek, il fiorentino ha alzato il Trofeo Michele Tornatore, ha festeggiato a Caltanissetta il suo 17° tricolore e portato a nove le vittorie nella gara siciliana. Sul podio anche il trentino Diego Degasperi su Osella FA 30 ed il trapanese Francesco Conticelli su Nova Proto NP 01-2. Ad onorare i vincitori la presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, insieme al Presidente AC Caltanissetta ed al Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo. 
Fonte: L’Ufficio Stampa Aci Sport | Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto