SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 62^ Alghero Scala Piccada prende il via

Giovedì 26 settembre alle 10.30 presso “Lu Qualtè” la presentazione della gara dell’AC Sassari che dal 27 al 29 assegnerà punti decisivi per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud con i Big della Supersalita tra i 90 iscritti. Tante iniziative ed attrazioni nel paddock situato a Piazzale della Pace. Venerdì e sabato servizi in streaming e su ACI Sport TV con diretta delle due gare domenica.
Sarà presentata presso “Lu Qualtè” giovedì 26 settembre alle ore 10.30 la 62^ Alghero Scala Piccada. Tutte le redazioni e gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.
Da venerdì 27 settembre servizi su ACI Sport TV con live Streaming su @ACI Sport Official e diretta delle due gare su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
La competizione organizzata dall’Automobile Club Sassari presieduto da Giulio Pes di San Vittorio, che dal 27 al 29 settembre sarà 16° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna nord e 14° del CIVM sud sarà al centro della scena nel fine settimana algherese, come tutte le attività previste sul Piazzale della Pace, sede del Paddock, sul lungomare della città che celebra negli stessi giorni il Patrono san Michele.

Tra i 90 concorrenti iscritti, che saranno ufficializzati proprio durante la presentazione, figurano numerosi big del Tricolore Supersalita, che si sfideranno per i punti del Campionato Italiano Velocità Montagna sui 5.100 metri dell’apprezzata e spettacolare competizione, ricavati sulla SS292, che assegneranno punti decisivi per la zona nord e sud, duplice validità che vanta la corsa algherese.
Si riproporranno le sfide che nel 2023 videro vincitore Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek, seguito sul podio dal giovane siciliano Luigi Fazzino su Osella Turbo, con cui è riuscito a tenersi alle spalle il trentino Diego Degasperi su Osella FA 30. Oltre a tanti altri nomi di spicco delle salite nazionali e non solo, nella classe regina e nelle diverse categorie.
Fonte e foto: ufficio stampa Agenzia Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto