La 61ª Alghero Scala Piccada sfiora le tre cifre

Chiuse le iscrizioni alla gara dell’Automobile Club Sassari che dal dal 31 marzo al 2 aprile aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Sud e Centro Nord. Tra i presenti Faggioli su Norma e Merli su Osella, Caruso, Degasperi, Fazzino e Satta. Elenco ufficiale e particolari durante la conferenza stampa di giovedì 30 marzo.
La 61^ Alghero – Scala Piccada apre sfiorando le tre cifre nelle adesioni ricevute. L’elenco iscritti alla gara organizzata dall’Automobile Club Sassari è in fase di approvazione da parte della Federazione ed i nomi di tutti i concorrenti si conosceranno durante la Conferenza stampa di presentazione che si terrà ad Alghero alle 11 di giovedì 30 marzo a “Lo Quarter”.
Sono presenti tanti nomi di spicco abitualmente frequentatori della massima serie nazionale ACI Sport ed anche della serie europea, alla competizione sarda che apre il Campionato Italiano velocità Montagna e che avrà doppia validità di zona sud e centro nord per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna. Tra i piloti certamente sotto i riflettori il 13 volte europeo e 16 volte tricolore Simone Faggioli, campione Italiano in carica, su Norma M20 FC Zytek; il Campione Europeo in carica Christian Merli su Osella PA 21 C turbo, su vettura uguale il 23enne siracusano Luigi Fazzino; il trentino Diego Degasperi, tricolore 2022 gruppo E2SS su Osella FA 30 Zytek, il ragusano Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2 ed il pilota di casa Marco Satta su Norma 2000 V8. I tricolori in carica di gruppo GT Lucio Peruggini su Ferrari 488 e di gruppo E2SH Alessandro Gabrielli su Alfa 4C turbo.
Massiccia la copertura mediatica pianificata da ACI Sport, che prevede la diretta streaming sui canali social della Federazione e della gara, oltre alla diretta su ACI Sport TV (228 Sky). Continui gli aggiornamenti su ACI Radio a partire da mercoledì 29 ed un servizio di approfondimento sul CIVM sarà pubblicato da quotidiano nazionale Corriere dello Sport martedì 4 aprile.
L’elenco ufficiale degli iscritti sarà presentato durante la Conferenza Stampa che si terrà ad Alghero alle ore 11 di giovedì 30 marzo a “Lo Quater” a ridosso del centro storico della caratteristica città. A fare gli onori di casa sarà il Presidente dell’Automobile Club Sassari Giulio Pes di San Vittorio con i vertici dell’AC organizzatore. Parteciperanno i vertici dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco Mario Conoci, l’Assessore allo Sport della Regione Sardegna On. Andrea Biancareddu, il Presidente del Consiglio Regionale Michele Paisi, vertici della Fondazione Alghero con il Presidente Andrea Federico Delogu, i rappresentanti dei partner privati dell’evento e alcuni dei piloti già presenti sull’isola e tra i maggiori protagonisti della vigilia.
Tutte le info, le convenzioni ed i moduli disponibili su www.scalapiccada.it www.acisport.it/it/CIVM/home.

Calendario CIVM 2023: 31/3-2/4 61^ Alghero – Scala Piccada (SS); 28-30/4, 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 12-14/5 64^ Coppa Selva di Fasano (BR); 26-28/5, 52° Trofeo Vallecamonica; 9-11/6 72^ Trento – Bondone (TN); 16-18/6, 62^ Coppa Paolino Teodori (AP); 30/6-2/7, 58^ Rieti – Terminillo (RI); 21-23/7 58° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 18-20/8, 27^ Luzzi Sambucina Trofeo Silvio Molinaro (CS); 1-3/9, 65^ Monte Erice (TP); 8-10/9, 68^ Coppa Nissena (CL); 20-22/10, 31^ Salita del Costo (VI). 
Fonte: Ufficio stampa ACI Sport | Rosario Giordano Addetto Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto