La 61ª Alghero Scala Piccada da appuntamento al 2023

Lo ha ufficializzato l’Automobile Club Sassari per via del prolungarsi dei lavori di manutenzione e rinnovamento della strada sede del percorso di gara.
La 61ª Alghero-Scala Piccada si svolgerà nel 2023. Lo annuncia l’Automobile Club Sassari, organizzatore della gara che nel 2021 è stata prova di Campionato Italiano Velocità Montagna e per il 2022 era prima riserva della massima serie tricolore ACI Sport con validità per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro. Un primo spostamento di data per esigenze di calendario aveva portato la competizione sarda al week end del 25 settembre, data delle elezioni, ma per il prolungarsi dei lavori sul tratto di strada sede del percorso di gara, gli organizzatori hanno preferito annullare l’edizione 2022.
La SS292, sede del percorso dal km. 0+600 sino al km. 11+000, è il tratto interessato dalla competizione, ma l’ANAS sta provvedendo al miglioramento dell’intera arteria, importante via di comunicazione e strada molto frequentata anche dai turisti per la bellezza del panorama e dei luoghi che attraversa.


Rifacimento del manto stradale, rinnovamento dei guard-rail esistenti e posizionamento di nuove barriere protettive, sono tra gli interventi in corso.
-“Siamo grati all’ANAS per tutto il lavoro che sta realizzando sulla SS292, strada importante non solo per la nostra gara, che la ha resa ulteriormente nota – afferma Giulio Pes di San Vittorio, Presidente AC Sassari – L’ente proprietario della strada sta compiendo un ottimo miglioramento da cui tutti trarremo beneficio. L’annullamento dell’edizione 2022 della Alghero – Scala Piccada è stata una decisione comune, anche se poco piacevole, tra il nostro ente ed i principali partner, come la Regione Sardegna, il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero, tutti sempre saldamente al fianco della gara e del suo valore promozionale. Aspettare, collaborare e cogliere le migliorie che si stanno compiendo è certamente l’atteggiamento più lungimirante”-.
Fonte: Rosario Giordano Addetto Stampa ACI Sport
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano

Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante

Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”

Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di

error:
Torna in alto