SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 59ª Rieti Terminillo apre le iscrizioni

Dal 2 al 4 agosto la 57ª Coppa Carotti sarà il sesto e penultimo appuntamento del Campionato italiano Supersalita. Da domani, venerdì 5 luglio sarà possibile aderire con termine ultimo lunedì 29. Il Presidente dell’Automobile Club reatino Alessandro de Sanctis e l’intero staff organizzatore presenteranno alla stampa il programma particolareggiato dei dieci giorni dedicati all’evento, lunedì 8 alle ore 10 presso la Fondazione Varrone.
La 59^ Rieti Terminillo 57^ Coppa Bruno Carotti aprirà le iscrizioni domani, venerdì 5 luglio.
La gara dal 2 al 4 agosto sarà sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, la massima serie ACI Sport, che ha esordito nel 2024 e di cui la competizione organizzata dall’Automobile Club di Rieti è subito entrata a far parte. 
Le iscrizioni alla gara che sarà anche valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud, si chiuderanno lunedì 29 luglio.
Lunedì 8 luglio alle ore 10, presso la Fondazione Varrone si terrà la presentazione del programma dei dieci giorni sui quali si sviluppa l’intero evento, con numerose iniziative e manifestazioni, che hanno come filo conduttore la storica gara reatina. Tutti gli operatori dell’informazione e le testate sono invitati.
-“Sarà occasione per incontrare nuovamente i nostri partner pubblici e privati ed insieme illustrare nei particolari i 10 giorni con i quali celebreremo la  59^ edizione della nostra blasonata ed amata competizione, unica per le sue caratteristiche ed importante per l’intero territorio – afferma l’Avv. Alessandro de Sanctis, Presidente AC Rieti – Lo scorso 26 gennaio, insieme a tutti i partner e con la loro collaborazione, abbiamo annunciato l’entrata nella neo nata massima serie ACI Sport ed ora sveleremo tutte le novità che abbiamo preparato grazie al meticoloso lavoro del nostro staff a cui manca, purtroppo da qualche giorno, fisicamente la figura di riferimento: il Dott. Ottavio Busardò. Il Direttore del Nostro AC è stato un efficiente, entusiasta, infaticabile e competente coordinatore della parte amministrativa e burocratica del complesso lavoro organizzativo. E’ nostra precisa intenzione continuare sul proficuo solco tracciato dall’amico Ottavio, che tanto, con modestia ed efficacia ha insegnato a tutti noi”-.
La Rieti – Terminillo è la gara più affascinante, sebbene la più temuta, con i suoi 13,5 Km che da Lisciano, alle porte del capoluogo, si arrampicano fino a Pian De Valli, sede del parco chiuso e della Cerimonia di Premiazione. Un percorso che è la piena espressione della velocità in salita, tecnico, impegnativo e selettivo, dove solo i migliori piloti riescono nell’ideale interpretazione.
Nel 2023 la vittoria fu di Simone Faggioli su Norma M20 FC, seguito da Stefano Di Fulvio ed Achille Lombardi sulle Osella.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto