SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 59ª Rieti Terminillo apre le iscrizioni

Dal 2 al 4 agosto la 57ª Coppa Carotti sarà il sesto e penultimo appuntamento del Campionato italiano Supersalita. Da domani, venerdì 5 luglio sarà possibile aderire con termine ultimo lunedì 29. Il Presidente dell’Automobile Club reatino Alessandro de Sanctis e l’intero staff organizzatore presenteranno alla stampa il programma particolareggiato dei dieci giorni dedicati all’evento, lunedì 8 alle ore 10 presso la Fondazione Varrone.
La 59^ Rieti Terminillo 57^ Coppa Bruno Carotti aprirà le iscrizioni domani, venerdì 5 luglio.
La gara dal 2 al 4 agosto sarà sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, la massima serie ACI Sport, che ha esordito nel 2024 e di cui la competizione organizzata dall’Automobile Club di Rieti è subito entrata a far parte. 
Le iscrizioni alla gara che sarà anche valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud, si chiuderanno lunedì 29 luglio.
Lunedì 8 luglio alle ore 10, presso la Fondazione Varrone si terrà la presentazione del programma dei dieci giorni sui quali si sviluppa l’intero evento, con numerose iniziative e manifestazioni, che hanno come filo conduttore la storica gara reatina. Tutti gli operatori dell’informazione e le testate sono invitati.
-“Sarà occasione per incontrare nuovamente i nostri partner pubblici e privati ed insieme illustrare nei particolari i 10 giorni con i quali celebreremo la  59^ edizione della nostra blasonata ed amata competizione, unica per le sue caratteristiche ed importante per l’intero territorio – afferma l’Avv. Alessandro de Sanctis, Presidente AC Rieti – Lo scorso 26 gennaio, insieme a tutti i partner e con la loro collaborazione, abbiamo annunciato l’entrata nella neo nata massima serie ACI Sport ed ora sveleremo tutte le novità che abbiamo preparato grazie al meticoloso lavoro del nostro staff a cui manca, purtroppo da qualche giorno, fisicamente la figura di riferimento: il Dott. Ottavio Busardò. Il Direttore del Nostro AC è stato un efficiente, entusiasta, infaticabile e competente coordinatore della parte amministrativa e burocratica del complesso lavoro organizzativo. E’ nostra precisa intenzione continuare sul proficuo solco tracciato dall’amico Ottavio, che tanto, con modestia ed efficacia ha insegnato a tutti noi”-.
La Rieti – Terminillo è la gara più affascinante, sebbene la più temuta, con i suoi 13,5 Km che da Lisciano, alle porte del capoluogo, si arrampicano fino a Pian De Valli, sede del parco chiuso e della Cerimonia di Premiazione. Un percorso che è la piena espressione della velocità in salita, tecnico, impegnativo e selettivo, dove solo i migliori piloti riescono nell’ideale interpretazione.
Nel 2023 la vittoria fu di Simone Faggioli su Norma M20 FC, seguito da Stefano Di Fulvio ed Achille Lombardi sulle Osella.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto