SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 50ª Cronoscalata della Castellana è finale Nazionale TIVM

Nuova gratificazione per Orvieto e la sua gara che anche nella particolare edizione del 2023 ha avuto la conferma della validità di appuntamento clou della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.
La 50ª Cronoscalata La Castellana Orvieto è finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna 2023. 
La validità di appuntamento clou per la serie cadetta è stata confermata alla gara umbra dalla decisione della Giunta Sportiva ACI. L’edizione che celebrerà la 50^ edizione della competizione che è icona della città e l’intero territorio, ancora una volta completerà la stagione delle salite titolate ed offrirà ai migliori piloti provenienti da tutte le regioni d’Italia di confrontarsi direttamente lungo il percorso che anche nel 2022 ha ricevuto apprezzamento unanime.
La conferma della validità è stata accolta con entusiasmo dagli organizzatori dell’Associazione La Castellana, come dalla città di Orvieto, per cui la gara è motivo di vanto ed orgoglio. Congratulazioni e soddisfazione espresse da tutti i partner pubblici e privati che compongono la squadra che finora ha registrato il crescente successo dell’evento, che a sua volta garantisce un efficace e funzionale volano promozionale.
-“La conferma che la Cronoscalata della Castellana ha validità di finale Nazionale TIVM per il 2023 è per noi un nuovo impulso – ha commentato Luciano Carboni, Presidente dell’Associazione – siamo già al lavoro per capitalizzare il successo del 2022 e investirlo verso ogni aspetto dell’evento. Sentiamo forte la gratificazione ed allo stesso tempo siamo consapevoli delle crescenti aspettative. Dall’unione del nostro gruppo e dalla condivisione di obiettivi con i nostri partner, scaturisce l’energia che ci porta ad essere già operativi per il prossimo autunno”-.
La data di svolgimento si conoscerà nelle prossime settimane, dopo le riunioni dedicate alla stesura dei calendari sportivi ACI Sport, sono in fase di discussione anche le peculiarità regolamentari della serie.
Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Gianluca Marchese, Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto