SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 48^ Catania – Etna entra nella fase operativa, oggi l’accordo tra l’Automobile Club Catania e Sicilia Promo Sport

La 48^ Catania – Etna entra nella fase operativa, ieri l’accordo tra l’Automobile Club Catania e Sicilia Promo Sport.
Si svolgerà dal 13 al 15 giugno e sarà 4° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sud.
L’Automobile Club Catania, presieduto dall’avv. Maurizio Magnano di San Lio, è l’ente organizzatore della storica gara che torna a far rombare i motori da corsa sulle falde del vulcano più alto d’Europa, che talvolta ne ha decretato le sorti. La promozione e l’operatività sul campo è affidata a Sicilia Promo Sport capitanata da Giovanni Corsaro. L’accordo è stato siglato ieri presso l’ente di via Sabotino alla presenza della Direttrice dell’Ente D.ssa Rita Caruso e dell’avv. Enzo Ingrassia, Presidente di “Catania Rossazzurra”, associazione che accentra le eccellenze della città e sarà vicina all’organizzazione della 48^ Catania Etna.
Un programma intenso, quello annunciato da organizzatori e promotori per il ritorno della competizione che è icona sportiva del proprio territorio. L’evento riserverà diverse sorprese sotto ogni profilo. Iniziative collaterali e storie da ripercorrere tra le tante prospettive che prevede l’edizione 2025 della Catania – Etna. Il programma strettamente sportivo/agonistico si concentrerà nei tre giorni del fine settimana del 15 giugno, con le operazioni preliminari e le verifiche nella giornata di venerdì, sabato dedicato alle ricognizioni dei 7,5 Km, che ricalcano le parti più famose del percorso nato 101 anni fa; domenica il clou con le due gare che delineeranno le classifiche e colui che con il propio nome arricchirà uno dei più blasonati albi d’Oro, in cui si leggono anche Eugenio Castellotti, Piero Taruffi, Maria Teresa De Filippis, unica dama a vincere la corsa, Nino Vaccarella, Domenico Scola, Enrico Grimaldi, Giovanni Cassibba ed Angelo Palazzo.
“In questo momento sentiamo particolarmente l’entusiasmo ed anche l’emozione di essere ente organizzatore della gara più ricca di significato per la nostra città ed il nostro territorio, a cui la Federazione ed il supporto della Delegazione ACI Sport Sicilia hanno riconosciuto il titolo di Campionato Italiano Velocità Montagna sud – afferma il Presidente AC Catania Maurizio Magnano di San Lio – la comunione di intenti unisce lo spirito e la professionalità dell’ente con quello della squadra proposta da Giovanni Corsaro. E’ sicuramente una iniezione di energia ed una spinta a scrivere una nuova, esaltante e lungimirante pagina di sport automobilistico, unita alla consapevole responsabilità verso tutti i partner pubblici e privati che nutrono forti attese da una poliedrica competizione, tanto ricca di storia e prestigio”.
“Sicilia Promo Sport è una realtà che deve la nascita della propria passione alla Catania Etna, pertanto la partnership appena siglata con l’AC Catania è ulteriore carica di energia – le parole di Giovanni Corsaro – l’ente presieduto dall’avv. Magnano di San Lio è certamente una garanzia assoluta di competenza e professionalità su cui contare in ogni fase dello sviluppo del lavoro dedicato all’evento. E’ tangibile quanta attenzione ci sia verso la competizione che torna dopo un periodo di sosta ‘forzata’ e quanto la stessa sia attesa. Guardare nella medesima direzione è di certo un punto di forza che desideriamo condividere con tutti gli sportivi. Guardiamo allo sport a tutto campo e se ce ne saranno le condizioni, la Scordia – Militello sarà un nuovo obiettivo”.
Tutte le info su https://catania-etna.it/ e sui principali social network.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Spettacolo all’Olbia Arena per la prima prova di Campionato Sardo Motocross

L’Olbia Arena ha ospitato la prova di apertura di Campionato Sardo Motocross e Minicross FMI. La manifestazione, con oltre 100 piloti tra i quali, provenienti dalla penisola, anche la pluricampionessa Kiara Fontanesi, è stata organizzata dal Motoclub Olbia Mx in collaborazione con il Comune di Olbia. Le fotografie sono state gentilmente concesse da Luciano Zanda.

Ecco il percorso del 41° Rally della Marca

Sono stati pubblicati poche ore fa la tabella distanze e tempi e il percorso del 41° Rally della Marca, prima prova del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5, e del 3° Rally della Marca Storico, in programma venerdì 4 e sabato 5 aprile: entrambe le gare mettono in programma 90,93 chilometri

error:
Torna in alto