Finalmente! Una gara senza contatti ha permesso al nostro JohnRay Tronza di avvicinarsi alla vetta della classifica. Da subito e per tutto il weekend JohnRay era sempre presente nella top ten, in una pista a lui sconosciuta, infatti non ci aveva mai corso prima.
Niente allenamento per lui prima della gara, dato che abbiamo venduto il suo personale kart per finanziare alcune di queste gare. Per lui le ultime in questa difficilissima e competitiva categoria con 36 piloti al via, nel caso dell’evento di Lonato.
JohnRay ha trovato subito il giusto feeling con la gommatissima pista di Lonato, tempio del karting internazionale. Qui hanno corso e vinto i nomi noti della Formula 1 e lui sogna di ripercorrerne le orme.
E’ stato un crescendo di emozioni per JohnRay, sempre ottimista e più motivato che mai. Addirittura venerdì, JohnRay ha stupito tutti i presenti dando un assaggio delle sue abilità di guida. Un acquazzone ha improvvisamente allagato la pista; sprovvisti di gomme Rain (il meteo non prevedeva pioggia) e per non rinunciare all’ultima sessione d’allenamento pomeridiano, abbiamo visto il nostro JohnRay entrare in pista con le gomme slick.
Ci ha davvero stupiti vedere tutti con le rain andare fuoripista quasi ad ogni curva durante i primi giri, ma lui no. E’ stata un’ulteriore conferma del suo talento.
Nonostante la totale assenza di grip riusciva a percorrere le curve con facilità e senza sbavature. E’ stato l’unico a rimanere in pista per tutta la sessione senza grossi problemi. Abbiamo visto alcuni visi meravigliati quando, al suo rientro, si sono accorti di cosa era appena accaduto.
Arriviamo finalmente al giorno della gara, quarta tappa del Campionato Easykart Trophy.
In qualifica JohnRay si piazza in P8, bene ma non benissimo visti i tempi che era già riuscito a fare. E’ difficile trovare spazio libero con trentasei piloti in pista, ma va bene. E’ comunque un buon piazzamento.
Nella Sprint Race JohnRay è sempre impeccabile in partenza e recupera subito alcune posizioni nelle prime due curve. È proprio durante un sorpasso che un pilota più esperto lo tiene nella corsia esterna accompagnandolo sul cordolo in uscita curva. John perde alcune posizioni retrocedendo in P11.
C’è tempo, è solo il primo giro, così inizia la sua rimonta e riesce a riportarsi in P9, ma partirà comunque P8 in Finale quale somma dei punti acquisiti nelle qualifiche e in gara 1.
Quindi si ritorna al punto di partenza, speravamo di scalare la classifica invece è tutto da rifare.
Anche nella finalissima John Ray parte benissimo, ne approfitta e si infila di nuovo all’interno, portandosi subito in P5 alla prima curva, insieme al gruppo di testa. Ci siamo, si può lottare per il podio.
Tutto bene, è carico e motivato, l’obiettivo è raggiungere la quarta posizione, ma dopo alcuni giri il suo Kart perde potenza e lo vede costretto a seguire il gruppetto di testa e mantenere la sua posizione.
John Ray chiude con un ottimo ottavo posto. Non male, anche se siamo consapevoli che può ambire al podio che speriamo non tarderà ad arrivare.
Ora prepariamoci per la prossima gara, ci vediamo a Castelletto di Branduzzo nel circuito internazionale 7 Laghi. Pista che John conosce bene, infatti aveva corso la Finale Internazionale nel 2021. Vedremo se l’esperienza maturata in questo meraviglioso circuito lo aiuterà magari a vincere la sua prima gara Easykart.
Link video riassunto gara: https://youtu.be/IrRzrp2EL-Y
Link originale: https://www.youtube.com/watch?v=c8t-ddbYUAM&t=3689s
Fonte e foto: ufficio comunicazione John Ray Tronza
Per tutte le informazioni: https://johnraytronza.com/
Condividi:
Social Media
Più Popolari
23° Rallylegend 2025: appuntamento dal 2 al 5 ottobre
Rally Vermentino Historicu stregato per Damiano Zandonà
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente