Karting. La K 4 Mori con Calza e Caracci tra i big nazionali

Alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting svoltasi in Sicilia sul Circuito Internazionale di Triscina lo scorso 21 aprile, i piloti della K 4 Mori si sono resi protagonisti di prestazioni eccezionali.
Nella categoria Mini GR3, il campione regionale in carica Alessio Caracci (nella fotografia in basso) è riuscito a centrare l’accesso in finale con un ottimo piazzamento e con tempi a meno di 2 decimi dai piloti di testa.
Sui 52 partecipanti di categoria e contro piloti di oltre 17 nazioni, Alessio Caracci ha tenuto un ottimo ritmo per tutta la competizione. Viste le prestazioni offerte e se non fosse stato per qualche episodio sfortunato, il pilotino sassarese avrebbe meritato qualcosa in più. In qualifica ha ottenuto un 33° posto, e nelle manche è riuscito a recuperare sino alle 15 posizioni di manche 2, guadagnando l’accesso diretto alla finale riservato ai primi 34 della classifica, dove ha chiuso in 25esima posizione finale.
Per Silvio Calza (nella fotografia in alto) invece, gara in top ten sin dalle qualifiche dove ha ottenuto un quinto tempo di gruppo e 9 in totale. Nelle manche di qualificazione, un atteggiamento attento in vista della finale, con due sesti posti, lo ha portato in P8 di partenza della finale. Nella gara 1, Silvio Calza ha attaccato da subito ed è riuscito ad ottenere una quarta posizione finale di grande rispetto; una penalità di tre secondi, lo ha rispedito in ottava posizione finale.
In gara 2, Calza ha ripetuto il copione di gara 1 con una lotta accesa con i piloti che ambiscono al titolo finale e dopo essere stato in seconda posizione per buona parte della gara, ha concluso nuovamente al quarto posto, ad un passo dal podio che sarebbe stato un giusto riconoscimento per un grande week end.
In ogni caso, per entrambi i piloti sardi della K 4 Mori, una grandissima prestazione contro i piloti top della categoria che, ovviamente, hanno molta più opportunità per competere ad alti livelli. Ora, per la compagine capitanata da Antonio Dettori, c’è la seconda prova di Lecce, a metà maggio, dove saranno protagonisti ancora Calza e Caracci, ai quali, forse, si uniranno anche altri piloti del Team sardo.
Tutti i risultati e video su https://www.acisport.it/it/home
Fonte e foto: ufficio comunicazione K 4 Mori

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto