Karting. K 4 Mori al Campionato Italiano

Sarà in pianta stabile la presenza della K 4 Mori al Campionato Italiano Karting 2024.

La compagine sarda, capitanata da Antonio Dettori, schiererà per tutte le gare almeno 2 piloti: nella MINI GR3 il campione regionale Alessio Caracci e nella OKN senior Silvio Calza.
Saranno poi impegnati nelle varie prova a singhiozzo altri piloti che già nella passata stagione avevano preso parte alla kermesse tricolore.
Tutti i telai saranno Kr e i motori Iame, mentre la gestione della logistica sarà in collaborazione con un team che ha sede nella penisola per cercare di ridurre i costi dovuti all’insularità.

Si sta cercando di chiudere il cerchio con alcuni sponsor per permettere ad altri piloti della squadra sarda di partecipare al maggior numero di prove possibile, ma è ovvio che le trasferte sono una voce molto impegnativa nel bilancio dei piloti sardi e che le sponsorizzazioni sono una parte fondamentale nei budget dei piloti.

“Siamo molto soddisfati di questo progetto. È il proseguo di ciò che abbiamo iniziato la scorsa stagione – dicono i vertici del team – dove abbiamo schierato bene 11 piloti diversi nelle varie gare di Campionato Italiano. Anche la scorsa stagione siamo partiti con solo 3 piloti per questo progetto e poi sono diventati il triplo. È un progetto nato nel 2021 ma che solo lo scorso anno ha avuto l’appoggio della Regione Sardegna e dell’Assessorato allo sport che ci ha approvato finalmente il progetto biennale e ci aiuta nei costi della stagione del Campionato Italiano. È ovvio che per noi l’obiettivo è quello di ben figurare e magari trovare qualche risultato eclatante, perché vivere in Sardegna per i nostri piloti rende molto complicato gli allenamenti e la partecipazione a competizioni di alto livello per prepararsi come si dovrebbe ad un campionato così bello e difficile”.
Quasi sicura la presenza anche della lady della squadra Clelia Soddu e di Alessandro Caria che lo scorso anno parteciparono anche alla ROAD to WORLD CUP di Franciacorta e che quest’anno saranno al via in almeno un paio di appuntamenti tricolore.

Fonte e foto: ufficio stampa 4 Mori Karting 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto