Sarà in pianta stabile la presenza della K 4 Mori al Campionato Italiano Karting 2024.
La compagine sarda, capitanata da Antonio Dettori, schiererà per tutte le gare almeno 2 piloti: nella MINI GR3 il campione regionale Alessio Caracci e nella OKN senior Silvio Calza.
Saranno poi impegnati nelle varie prova a singhiozzo altri piloti che già nella passata stagione avevano preso parte alla kermesse tricolore.
Tutti i telai saranno Kr e i motori Iame, mentre la gestione della logistica sarà in collaborazione con un team che ha sede nella penisola per cercare di ridurre i costi dovuti all’insularità.
Si sta cercando di chiudere il cerchio con alcuni sponsor per permettere ad altri piloti della squadra sarda di partecipare al maggior numero di prove possibile, ma è ovvio che le trasferte sono una voce molto impegnativa nel bilancio dei piloti sardi e che le sponsorizzazioni sono una parte fondamentale nei budget dei piloti.
“Siamo molto soddisfati di questo progetto. È il proseguo di ciò che abbiamo iniziato la scorsa stagione – dicono i vertici del team – dove abbiamo schierato bene 11 piloti diversi nelle varie gare di Campionato Italiano. Anche la scorsa stagione siamo partiti con solo 3 piloti per questo progetto e poi sono diventati il triplo. È un progetto nato nel 2021 ma che solo lo scorso anno ha avuto l’appoggio della Regione Sardegna e dell’Assessorato allo sport che ci ha approvato finalmente il progetto biennale e ci aiuta nei costi della stagione del Campionato Italiano. È ovvio che per noi l’obiettivo è quello di ben figurare e magari trovare qualche risultato eclatante, perché vivere in Sardegna per i nostri piloti rende molto complicato gli allenamenti e la partecipazione a competizioni di alto livello per prepararsi come si dovrebbe ad un campionato così bello e difficile”.
Quasi sicura la presenza anche della lady della squadra Clelia Soddu e di Alessandro Caria che lo scorso anno parteciparono anche alla ROAD to WORLD CUP di Franciacorta e che quest’anno saranno al via in almeno un paio di appuntamenti tricolore.
Fonte e foto: ufficio stampa 4 Mori Karting