SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Karting. K 4 Mori al Campionato Italiano

Sarà in pianta stabile la presenza della K 4 Mori al Campionato Italiano Karting 2024.

La compagine sarda, capitanata da Antonio Dettori, schiererà per tutte le gare almeno 2 piloti: nella MINI GR3 il campione regionale Alessio Caracci e nella OKN senior Silvio Calza.
Saranno poi impegnati nelle varie prova a singhiozzo altri piloti che già nella passata stagione avevano preso parte alla kermesse tricolore.
Tutti i telai saranno Kr e i motori Iame, mentre la gestione della logistica sarà in collaborazione con un team che ha sede nella penisola per cercare di ridurre i costi dovuti all’insularità.

Si sta cercando di chiudere il cerchio con alcuni sponsor per permettere ad altri piloti della squadra sarda di partecipare al maggior numero di prove possibile, ma è ovvio che le trasferte sono una voce molto impegnativa nel bilancio dei piloti sardi e che le sponsorizzazioni sono una parte fondamentale nei budget dei piloti.

“Siamo molto soddisfati di questo progetto. È il proseguo di ciò che abbiamo iniziato la scorsa stagione – dicono i vertici del team – dove abbiamo schierato bene 11 piloti diversi nelle varie gare di Campionato Italiano. Anche la scorsa stagione siamo partiti con solo 3 piloti per questo progetto e poi sono diventati il triplo. È un progetto nato nel 2021 ma che solo lo scorso anno ha avuto l’appoggio della Regione Sardegna e dell’Assessorato allo sport che ci ha approvato finalmente il progetto biennale e ci aiuta nei costi della stagione del Campionato Italiano. È ovvio che per noi l’obiettivo è quello di ben figurare e magari trovare qualche risultato eclatante, perché vivere in Sardegna per i nostri piloti rende molto complicato gli allenamenti e la partecipazione a competizioni di alto livello per prepararsi come si dovrebbe ad un campionato così bello e difficile”.
Quasi sicura la presenza anche della lady della squadra Clelia Soddu e di Alessandro Caria che lo scorso anno parteciparono anche alla ROAD to WORLD CUP di Franciacorta e che quest’anno saranno al via in almeno un paio di appuntamenti tricolore.

Fonte e foto: ufficio stampa 4 Mori Karting 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto