Clelia Soddu, la pilotessa della ASD K 4 Mori, parteciperà questo fine settimana al Champion of the Future Academy a Portimao, in Portogallo.
La prima tappa di questo prestigioso trofeo internazionale, organizzato da RGMMC, adotta una formula Academy, in cui i telai e i motori sono della stessa marca e assegnati tramite sorteggio.
Dopo il sorteggio del giovedì, seguiranno le prove libere del venerdì. Sono in programma due gare il sabato e la domenica, con un format identico e distinto: qualifica, due manche e finale.
Dopo l’impegno in Portogallo, il team si dirigerà verso Valencia, Jesolo e Ungheria, concludendo il tour ad ottobre con due eventi in Qatar e Arabia Saudita.
È un grande impegno per la squadra guidata da Antonio Dettori, che porta avanti un percorso iniziato nelle scorse stagioni, con Clelia che ha già partecipato al campionato regionale e a quello italiano.
Si spera di ricevere buone notizie dal Portogallo, per poi preparare i prossimi impegni internazionali, senza trascurare il campionato regionale, che prenderà il via a Sestu il 16 marzo, e per il quale la squadra sassarese schiererà molti dei suoi piloti.
Nelle foto Clelia Soddu
