SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Karting. A La Conca il Campionato Italiano ACI Karting con 240 piloti iscritti

Confermata un’ottima partecipazione nella seconda prova dal 15 al 18 giugno a La Conca, anche nelle nuove categorie OK-N e OK-N Junior, oltre a MINI Gr.3, MINI Gr.3 U10, KZ2, KZN Under, KZN Over.
È ormai tutto pronto sul Circuito Internazionale La Conca per il secondo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting, con un elenco iscritti ancora molto importante dopo l’apertura di Cremona dello scorso 21 maggio. Sul bell’impianto situato nei pressi di Muro Leccese, in terra salentina fra Maglie e Otranto, sono circa 240 i piloti pronti a scendere in pista dalle prove libere del 15 giugno, in gara con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under e KZN Over.     
Confermata un’ottima affluenza in OK-N e OK-N Junior.
Particolarmente attesa la conferma delle due nuove categorie OK-N e OK-N Junior, che a La Conca convalida il successo della prima prova di Cremona con una presenza di 60 piloti. Ottima come al solito l’adesione nella MINI con quasi 100 giovanissimi nei due raggruppamenti 10-12 anni e 8-10 anni per la Under 10, compreso i due campioni di sabato scorso della WSK Super Cup by MINI – Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting: il turco di BabyRace Iskender Zulfikari nella MINI Gr.3 e l’australiano di Tony Kart Sebastian Eskandari-Marandi nella MINI Gr.3 Under 10. Ottima anche la partecipazione nelle categorie con le marce in KZ2, KZN Under e KZN Over.
I leader di classifica dopo la prima prova.
Dopo la prima prova di Cremona, i leader di classifica sono: nella MINI Gr.3 Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM), nella MINI Gr.3 Under 10 Alessandro Truchot (Parolin Motorsport/Parolin-TM), OK-N Karol Pasiewicz (Novalux/Lenzokart-LKE), OK-N Junior Gino Rocchio (DR/DR-Modena), KZ2 e KZ2 Under 18 Cristian Bertuca (LG Motorsport/BirelART-TM), KZN Under Antonio Piccioni (TK Driver/TK-TM), KZN Over Riccardo Nalon (ErreEsse/Parolin-TM). 
Tutte le classifiche di campionato: https://www.acisport.it/it/CIK/classifiche/2023.
Il programma.
Giovedì 15 giugno: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 16 giugno: Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 17 giugno: Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 18 giugno: Gara-1 e Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/             
DIRETTA TV.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende come di consueto la diretta TV su ACI Sport TV  (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. Trasmissioni su MS Motor TV canale 229 SKY.
Report degli eventi nel sito https://www.acisport.it/it/CIK/home e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, foto gallery, comunicati stampa di ogni evento inviati alle più importanti testate di settore nazionali e internazionali.
Corriere dello Sport. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a La Conca sarà pubblicato mercoledì 21 giugno sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport. 
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting:
2^ prova – 18 Giugno – La Conca, Muro Leccese (Lecce)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
3^ prova – 16 Luglio – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, Legend
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto