SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Jolly Racing Team sul podio “scuderie” della Coppa Città di Lucca

La scuderia valdinievolina, seconda nel confronto a squadre, consolida il vertice nella classifica della Coppa Rally di Zona 6.
Jolly Racing Team si è confermata protagonista negli equilibri espressi dalla Coppa Rally di Zona 6. La scuderia larcianese, presente sulla pedana di partenza della Coppa Città di Lucca con tredici equipaggi, ha concluso in seconda posizione il confronto che l’ha contrapposta ad altre quattordici squadre, sull’asfalto proposto dalla Coppa Città di Lucca. Chilometri che hanno confermato la leadership del sodalizio nella classifica di campionato, quella che assegnerà la Coppa Scuderie 2023.
 
A vincere la classe S1600 è stato Luca Bertolozzi, pilota che ha debuttato al volante della Renault Clio S1600 condividendo con Chiara Lombardi l’esperienza e precedendo il compagno di squadra Stefano Leporatti, su un esemplare “gemello” che ha visto sul sedile destro Maurizio Maccioni. Entrambe le vetture sono state schierate dal team “di casa”, la larcianese Laserprom 015. In quarta piazza, anch’egli su Renault Clio S1600, ha concluso Gianfranco Masi, tornato all’agonismo dopo nove mesi di inattività ed assistito alle note da Sabrina Cintolesi. Settima piazza nell’affollata classe Rally4/R2 per Mirco Bigogna e Daniel Bartolotti seguiti, in nona posizione, da Giuseppe e Simone Carli anch’egli, come gran parte dei protagonisti della classe, su Peugeot 208.
Vittoria nella classe Rally5 per il montalese Giacomo Martinelli, affiancato da Carlotta Dallai sulla Renault Clio Rally5 mentre, a raggiungere l’obiettivo “pedana d’arrivo” è stato Stefano Pardini, sulla Renault Clio RS solitamente utilizzata dal figlio negli appuntamenti “di zona” e condivisa con Giancarlo Frati. Grande, l’agonismo espresso dalla classe A0, categoria che ha visto dodici Fiat Seicento alla partenza: in ottava posizione hanno concluso Marco Carli e Giordano Belluomini seguiti, in nona piazza, da Fabrizio Marzico e Nicola Perrone.
 
Tra i copiloti in gara, terzo nella classe Rally4/R2 ha concluso Lorenzo Fratta, sesto nella stessa categoria Dario Giacomelli, al fianco di Giacomo Franceschini su Peugeot 208 e, su Citroën C2 R2, secondo di classe A5 si è congedato Roberto Micalizzi, su Rover MG.
Ottavo, nella bagarre proposta dalla Suzuki Rally Cup ed ambientata sulle strade del Rally Lana, a Biella, ha concluso Sandro Sanesi, copilota di Jolly Racing Team impegnato nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto.
Nella foto (Amicorally): Luca Bertolozzi e Stefano Leporatti in gara. 
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto