Jolly Racing Team e Daniele Campanaro in evidenza al Rallye Elba: il pilota pistoiese è terzo nel Trofeo R2 di International Rally Cup

Prestazione collettiva di spessore per il sodalizio di Larciano, sulle strade del primo appuntamento di campionato, svoltosi nel fine settimana sull’isola.
 
È salendo sul terzo gradino del podio del Trofeo Rally4/R2 che Daniele Campanaro si è congedato dal Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup. Il pilota pistoiese, portacolori di Jolly Racing Team, si è presentato sui selettivi chilometri dell’isola al volante della Peugeot 208 R2 messa a disposizione e curata in campo gara dal team Laserprom 015, condivisa con la codriver Irene Porcu. Un risultato che, seppur positivo, è stato condizionato dall’attribuzione di tempi imposti, legati alla mancata effettuazione di prove speciali.
 
“Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto in quanto abbiamo espresso una condotta crescente – il commento di Campanaro – siamo andati sempre meglio grazie al lavoro svolto su setup della vettura e gomme. Era tutto nuovo, gomme, team e macchina, logico che servisse qualche chilometro per prendere confidenza con tutto il pacchetto ma già dalla prossima gara potremo contare su una maggior confidenza. Sono rammaricato, però, per l’attribuzione di un tempo imposto che ci ha appesantito di dieci secondi. Gli avversari sono veloci, molto bravi, il livello della competizione è alto. Ringrazio Jolly Racing Team, Laserprom 015, questo terzo posto di campionato è un buon punto di partenza”.
 
A rappresentare Jolly Racing Team nella categoria di riferimento – la Rally2 – sono stati Marco Ramacciotti e Walter Gamba, entrambi al volante di Skoda Fabia Rally2. Per Ramacciotti, affiancato da Filippo Caturegli, il Rallye Elba è stata occasione per saggiare nuovamente gli automatismi della vettura di MM Motorsport dopo l’esordio al Rally Il Ciocco. Il raggiungimento della pedana d’arrivo, dopo oltre cento chilometri ad alta selettività, ha confermato la bontà del rapporto tra il driver e l’esemplare turbocompresso. Sfortunato epilogo per Walter Gamba, con la Skoda Fabia Rally2 uscita di strada a causa di una foratura accusata nella quinta prova speciale. Il driver, con a fianco Giorgio De Simoni ed assistito anch’egli da MM Motorsport, al momento del ritiro si trovava terzo sul podio del Trofeo Claudio Caselli, il confronto riservato ai piloti locali, nonchè in scia della “top ten”.
 
Vittoria di classe A0 per Marino Costa e Luca Lazzeroni, su Fiat Seicento. L’equipaggio locale ha prevalso con oltre trenta secondi di margine sui primi inseguitori, confermando un ruolo di vertice nella categoria. Quinta posizione di classe N2 per Lorenzo Carabellese e Lorenzo Caldarera, su Peugeot 106, seguiti dai compagni di scuderia Gianluca Galli ed Emanuele Mischi, anch’egli in gara su Peugeot 106.  
 
Nella foto (Amicorally): Daniele Campanaro in gara.
Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto