Jolly Racing Team e Daniele Campanaro al Rally Internazionale del Taro

La scuderia larcianese chiamata al secondo appuntamento di campionato, con il driver di Montale atteso sulla Peugeot 208 R2 di Laserprom 015, condivisa con Irene Porcu.
 
Daniele Campanaro è pronto a calarsi nella bagarre di International Rally Cup, sulle strade del Rally Internazionale del Taro. Il pilota di Montale, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, cercherà una posizione di vertice nel Trofeo R2B, categoria che lo vedrà contrapposto agli avversari sulla Peugeot 208 R2 messa a disposizione dal team Laserprom 015 e condivisa con Irene Porcu. Limitato nel precedente appuntamento di campionato – il Rallye Elba – dalla sospensione di alcune prove speciali, Daniele Campanaro cercherà di insediare le prime posizioni della categoria nell’ottica di conquistare punti fondamentali. Una nuova esperienza al volante di una vettura che ha contraddistinto la fase centrale della sua carriera sportiva.
 
Lo scorso fine settimana, Campanaro si è congedato dal Rally degli Abeti in undicesima posizione assoluta, alla prima esperienza sulla Peugeot 208 Rally4, esemplare curato in campo gara da Laserprom 015. Un approccio con la vettura soddisfacente, a soli sette giorni dall’impegno firmato International Rally Cup.
 
Il 29° Rally del Taro entrerà nel vivo sabato 27 maggio con le verifiche pre-gara, a Bedonia mentre, dalle 14 alle 19, ad Albareto, andrà in scena lo shakedown. Alle 20, sempre a Bedonia, verrà dato il “via” ufficiale alla manifestazione; le vetture entreranno subito nel riordino notturno per uscirvi domenica 29, alle 7, quando i concorrenti ripartiranno per affrontare la competizione vera e propria. L’arrivo del rally Internazionale è previsto, sempre a Bedonia, alle 18.15, dopo che i concorrenti avranno percorso 96 chilometri distribuiti sulle otto prove speciali in programma.

Nella foto (Amicorally): Daniele Campanaro e Irene Porcu.   
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

error:
Torna in alto