“Jangher” è settimo assoluto al Lessinia Historic Rally

Il portacolori di Motor Valley Racing Division chiude anche ai piedi del podio in raggruppamento ed in classe, archiviando un 2023 da protagonista.
Il Lessinia Historic Rally sorride a Motor Valley Racing Division che, pur contando solamente su uno dei suoi principali contendenti al Trofeo Rally di Zona due ed al Trofeo Rally ACI Vicenza, ha portato in dote un importante bottino con “Jangher”, settimo assoluto nel Venerdì e Sabato scaligero con al proprio fianco Enrico Montemezzo.
Il portacolori della scuderia modenese, sulla consueta BMW M3 gruppo A seguita da Tuning Carenini, ha concluso ai piedi del podio in quarto raggruppamento ed in classe A-J2/>2000.
Un risultato che si traduce in un TRZ che lo vede concludere il 2023 da terzo assoluto, vincitore del quarto raggruppamento e della classe 4 J2 A >2000, mentre nel Trofeo Rally ACI Vicenza via ai festeggiamenti per il giovane di casa Montemezzo che conquista il titolo di vicecampione assoluto tra i navigatori, centrando il successo in quarto raggruppamento ed in 4J2 – A/>2000.

“La voglia era quella di arrivare” – racconta “Jangher” – “e di incamerare punti importanti per i campionati che stavamo seguendo. Abbiamo così optato per una condotta di gara prudente, senza prendere rischi. Siamo soddisfatti del risultato finale, abbiamo portato a casa l’auto senza un graffio ed abbiamo avuto interessanti riscontri sul piano tecnico. Grazie ad Adriano Carenini e ad Ugo perchè ci mettono sempre in condizione di esprimerci al meglio.”

La chiusura della serie federale traccia il bilancio definitivo anche per Andrea Montemezzo, assente di lusso in Lessinia ma brillante protagonista di un’annata notevole con Andrea Fiorin sull’Opel Kadett GSI gruppo A curata da Tuning Carenini.
Il pilota di Rovolon chiude ottavo assoluto nel TRZ di zona due, anche terzo di quarto raggruppamento e vincitore della classe 4 J2 A 2000, mentre nell’ambito del Trofeo Rally ACI Vicenza suo è il gradino più basso del podio assoluto, al quale aggiungere la vittoria in quarto raggruppamento ed in classe 4J2 – A/2000 per una stagione più che positiva.

“Peccato non essere stati presenti al Lessinia” – racconta Andera Montemezzo – “ma, nonostante la nostra assenza, abbiamo contribuito a raggiungere prestigiosi traguardi per la nostra scuderia. Complimenti al nostro compagno di colori e crediamo che sia stato un 2023 proficuo. Grazie a Tuning Carenini, a Motor Valley Racing Division ed a tutti i partners che ci hanno sostenuto in questa stagione. Per il 2024 cercheremo di crescere ancora più prestanti.”
Fonte: Fabrizio Handel
Nella foto, “Jangher”, in azione (immagine a cura di Fotosport)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto