In Abruzzo il quinto e penultimo round della stagione 2023, prima della sosta estiva.
Tre settimane dopo l’apprezzatissima gara di Pietramurata, il campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2023 si ritrova per l’ultima volta prima della sosta estiva. L’appuntamento è a Lanciano, in Abruzzo, per il 15 e 16 luglio, su una pista che è parte integrante della tradizione del motocross Epoca nazionale.
Il tracciato delle Fornaci, infatti, è di proprietà di Gianni Gismondi, uno dei piloti del campionato Epoca, e apre solo in poche, selezionatissime occasioni. Una di queste è la gara per le moto vintage, organizzata ormai da anni sotto l’egida del moto club Lanciano.
La gara abruzzese è la quinta e penultima prova in calendario. Dopo la pausa estiva, si ritornerà in pista a inizio settembre a Maggiora, per il gran finale, ma nel frattempo i titoli di diverse categorie potrebbero essere già stati assegnati.
Uno di questi, nella classe F1, è già stato conquistato a Pietramurata da Massimo Trollo (TGM – Gaerne), che è stato l’unico a laurearsi campione con due gare d’anticipo. A Lanciano potrebbero arrivare altre consacrazioni matematiche. A parte Trollo, gli altri leader di classifica sono: Kekkin (Honda – Mirano) nella A2, Mario Rossi (CZ – Costa Volpino) nella A3, Mauro Romano (TGM – Poggibonsi) nella B1, Alessandro Orbati (Villa – A.M. Aretina) nella B2, Valter Chiappa (Maico – Gorlese Mario Colombo) nella C, Emanuele Carosi (Honda – Scintilla) nella D1, Manlio Giachè (Honda – Sorci verdi) nella D2, Mirko Fiorentini (Honda – Smr scuderia Crt) nella D3, Gian Luca Gallingani (Villa – A.M. Modenese) nella E1, Luciano Romeo (Yamaha – Magna Grecia) nella E2, Ivano Pierangelo Ferrari (Cagiva – Gorlese Mario Colombo) nella E3, Dino Pini Chiappini (Honda – Costa ovest racing) nella E4, Roberto Meroli (Suzuki – Berbenno) nella E5, Alberto Ferrari (Yamaha – Mv Gallarate) nella Evo1, Daniele Dallatomasina (Kawasaki – Cm team) nella Evo2, Massimo Amadei (Ancillotti – Careter Imerio Testori) nella F2, Nicola Tramaglino (Honda – Tre laghi due) nella G1, Alessio Mazzamuto (Suzuki – Rosignano) nella G2 e Bruno Icardi (KTM – Major motor) nel Gruppo 4.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Foto: Marta Strozyk
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra