Questo weekend il primo appuntamento della stagione del motocross vintage.
Sarà la Liguria ad aprire le danze del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. Nel weekend del 23 e 24 marzo i piloti del vintage si ritroveranno a Pieve di Teco, sulla pista di La Colla, per la prima prova stagionale.
L’organizzazione è affidata al moto club Turrini moto sport, che sta lavorando con grande impegno sull’impianto ligure per potenziare le strutture e innalzare sempre più il livello delle manifestazioni da ospitare.
Anche quest’anno le categorie che assegneranno titoli italiani sono 21, a partire dalla A (dove corrono le moto più datate) fino al Gruppo 4, unico raggruppamento che non prevede la partenza allineati al cancelletto, ma fa scattare i piloti uno alla volta e misura la costanza sul giro.
I campioni in carica del 2023 sono Aldo Civitarese nella A1, Kekkin nella A2, Mario Rossi nella A3, Mauro Romano nella B1, Alessandro Orbati nella B2, Valter Chiappa nella C, Emanuele Carosi nella D1, Manlio Giachè nella D2, Mirko Fiorentini nella D3, Gian Luca Gallingani nella E1, Gianni Gismondi nella E2, Ivano Pierangelo Ferrari nella E3, Dino Pini Chiappini nella E4, Roberto Meroli nella E5, Alberto Ferrari nella Evo1, Daniele Dallatomasina nella Evo2, Massimo Trollo nella F1, Massimo Amadei, Nicola Tramaglino nella G1, Giuseppe Mineo Grippi nella G2 e Moreno Mambelli nel Gruppo 4.
Le iscrizioni per la gara di Pieve di Teco sono aperte fino alla mezzanotte di giovedì.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction