SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iscrizioni aperte al Rally di Natale a Taormina

Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 5 dicembre alla gara organizzata da New Turbomark Rally Team che il 10 e 11 dicembre porterà le auto da corsa moderne e storiche sulla riviera jonica messinese. Bonus Time ai migliori di classe.
Il Rally di Natale a Taormina ha aperto le iscrizioni. Sarà possibile inviare le adesioni alla gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team fino a lunedì 5 dicembre.
Sabato 10 e domenica 11 dicembre le due giornate culminanti di una settimana ad alta passione rallistica su tutta la riviera jonica messinese, zona di cui saranno coinvolti diversi comuni nella competizione aperta alle auto moderne ed alle auto storiche. Le novità dell’edizione 2022, a dieci anni dalla ripresa della storica gara da parte dell’appassionato sodalizio nato proprio a Santa Teresa Riva, ne hanno determinato il carattere di competizione sperimentale. Tra le particolarità della competizione anche il Bonus Time, l’abbuono dei tempi per i migliori di classe delle varie prove. Per ogni prova speciale il vincitore di classe avrà un abbuono di 3 secondi, 2” al 2° e 1” al 3°, gli abbuoni saranno applicati per ogni equipaggio sul tempo finale di gara.
Si conoscerà appena dopo la chiusura delle iscrizioni il numero dei partecipanti, mentre i nomi saranno ufficializzati dopo l’approvazione Federale dell’elenco. Previste diverse sorprese in un territorio ad altissima vocazione rallistica. La passione toccherà livelli decisamente alti già venerdì 9 dicembre con le ricognizioni del percorso di gara da parte degli equipaggi, solo con auto stradali e nel pieno rispetto delle norme del Codice della strada, sotto l’attenta vigilanza dei Commissari di Percorso. Nella stessa giornata si svolgeranno i controlli dei documenti degli equipaggi e le verifiche delle vetture, che proseguiranno anche dalle 8.00 alle 10 di sabato 10 dicembre. Proprio sabato si svolgerà lo Shakedown dalle 8 alle 10 e successivamente la Qualifyng Stage, anteprima di sfida e spettacolo su 2 Km che determinerà l’ordine di partenza. 

Il rally partirà dalla Porta Catania di Taormina alle 14.01, e farà ritorno sempre nella Perla dello Jonio, che patrocina l’evento, poco più di 24 ore dopo, domenica 11 dicembre.
Dopo lo start ben 4 crono già al sabato con due passaggi sulle PS “Savoca” e “Scifì – Limina”, pausa notturna e domenica altre tre prove speciali, con due passaggi sulla “Casalvecchio” ed uno sulla “Mandanici”,prima del traguardo. Il parco assistenza sarà situato nella iconica ed ampia piazza “Antonino Stracuzzi” a Santa Teresa Riva, stessa ubicazione per due dei tre riordini, mentre il terzo sarà a Mandanici.
Sempre più intensa l’interazione con tutto il territorio interessato che accoglie con rinnovato entusiasmo il ritorno del rally, tradizionalmente consapevole delle alte potenzialità comunicative e promozionali della gara, che misura 216,90 Km di cui 41,10 suddivisi tra le 7 Prove speciali. 
Fonte: Ufficio Stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto