SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iscrizioni aperte al 5° Valposina-Valdastico

Conferme e novità per la regolarità turistica organizzata dal Rally Club Team con un percorso rivisto e lo svolgimento tutto nella giornata
di sabato 15 luglio, quali punti di forza della gara. Cogollo del Cengio ancora fulcro dell’evento.

 
Si sono aperte da un paio di giorni le iscrizioni alla quinta edizione dell’Historic Valposina-Valdastico, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne in programma sabato 16 luglio prossimo.
Per la manifestazione organizzata dal Rally Club Team Isola Vicentina, assieme a dei punti fermi quali la località di Cogollo del Cengio a fare da fulcro si annunciano delle novità che non mancheranno di suscitare l’interesse da parte dei concorrenti, a partire dal percorso in gran parte rivisto e compresso in modo tale da proporre una sorta di ronde da percorrere più volte; in poco più di un centinaio di chilometri i partecipanti si sfideranno su trentadue prove cronometrate e ben ritmate, muovendo in un ipotetico asse tra Cogollo del Cengio, Arsiero e Piovene Rocchette, solcando anche un tratto di strada che ad ottobre sarà percorso dalla famosa Salita del Costo.
Il programma prevede le operazioni di verifica al Competition Centre presso il bocciodromo di Cogollo del Cengio dalle 9 alle 11 di sabato 15 luglio e, una volta terminate le stesse, ci sarà un pranzo conviviale per tutti i partecipanti.
Alle 14 il via della prima vettura da Piazza della Libertà, luogo che dalle 18 si animerà nuovamente con l’arrivo della manifestazione. Un’ora più tardi si terranno le premiazioni al Competition Center che ospiterà anche la direzione gara.
Valevole per il Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica, il 5° Valposina-Valdastico ammetterà al via le auto storiche costruite sino al 31 dicembre 1990 e le moderne dal 1° gennaio 1991 in poi.
Aperte da giovedì 15 giugno, le iscrizioni chiuderanno alle 16 di martedì 11 luglio.
Lo scorso anno la gara delle auto storiche venne vinta da Fabbri e Rota su Volvo 121 Amazon, mentre quella delle moderne fu appannaggio di Barison e Paggiarin su Peugeot 205 GTI.
Informazioni e documentazione della manifestazione sono disponibili al sito web https://rallyclubisola.it/
Fonte: Rally Club Isola Vicentina Team | Andrea Zanovello
Foto: Videofotomax

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto