SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iscrizioni a gonfie vele al 7° Rally Vigneti Monferrini 

Prime adesioni anche per l’inedito Rally Storico, a Canelli si attende il 23-24 marzo.
Cresce l’attesa per la settima edizione del Rally Vigneti Monferrini, la gara che aprirà il 23 – 24 marzo a Canelli la Coppa Rally Zona 2.
Per la manifestazione organizzata da VM Motor Team e Race Motorsport Italia si tratta di una importante promozione, che sancisce una tappa molto importante nel cammino della classica canellese, pronta a tornare ai fasti dei decenni passati.
Procedono a gonfie vele le iscrizioni, che hanno già superato quota settanta equipaggi nel rally moderno e che si apprestano a raggiungere la decina nel rally storico, altra importante novità di questa edizione. La zona 2 si sta rivelando molto appetibile per diversi piloti, visto il calendario molto compatto che sorride a chi può programmare solo poche gare, senza rinunciare all’obiettivo della finale nazionale che si correrà a Genova a novembre. Un altro fattore molto importante, che potrebbe portare qualche nome di spicco a Canelli, è la somiglianza delle strade con quelle del Rally Regione Piemonte, seconda sfida del Campionato Italiano Assoluto Rally che si svolgerà tre settimane dopo il Vigneti Monferrini.
“Al momento siamo molto soddisfatti di come stia procedendo la marcia di avvicinamento alla gara, gli equipaggi ci stanno dando fiducia e siamo nel pieno dell’attività organizzativa per definire gli ultimi dettagli. Canelli si vestirà a festa per l’occasione e come sempre avremo al nostro fianco la Pro Loco e l’Amministrazione locale, che non smetteremo mai di ringraziare per il prezioso supporto” – ha dichiarato Moreno Voltan.
A confermare l’ottimo andamento delle iscrizioni si aggiunge il notevole impatto sull’indotto economico locale del 7° Rally Vigneti Monferrini; a Canelli e dintorni la maggior parte delle strutture ricettive hanno già registrato il tutto esaurito per il weekend della gara. Un ulteriore segnale dell’importanza delle manifestazioni rallystiche per il territorio ed un esempio di sinergia tra realtà locali ed organizzatori; a Canelli il Rally è accolto nel cuore della città e per le attività della zona rappresenta un appuntamento imperdibile.
I concorrenti affronteranno un percorso di 62 chilometri cronometrati, suddivisi su otto prove speciali; Città di Canelli e San Marzano Oliveto da percorrere tre volte, mentre sono previsti due passaggi sulla Loazzolo – Cantine Pianbell. Sabato 23 marzo giornata dedicata alle verifiche ed allo Shakedown, il test con le auto da gara, domenica 24 il via del primo concorrente alle 8:31 con arrivo previsto a partire dalle 16:51.
Fonte: Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto