Internazionali d’Italia supermoto Wossner, pronti a partire

La prima prova domenica 16 aprile a Ottobiano – Caccia al titolo di Elia Sammartin.
La pista Ottobiano motorsport è il teatro scelto dalla Federazione Motociclistica Italiana per la prima prova degli Internazionali d’Italia Wossner 2023. Domenica 16 aprile gli specialisti dello sliding si danno appuntamento sull’impianto in provincia di Pavia per contendersi i primi punti della stagione.
La nuova categoria SM1 soppianta la precedente distinzione tra S1 e S2, accorpando i piloti Pro e Fast in una stessa manche, da cui alla fine maturano classifiche differenti. Il tutto a beneficio dello spettacolo, con griglie di partenza più ricche e battaglie anche nelle posizioni di rincalzo.
Tutti gli occhi sono puntati sulla TM di Elia Sammartin, che anche quest’anno parte con la tabella numero 1 di campione italiano e i favori del pronostico. Proveranno a infastidirlo i piloti promossi dalla S2 l’anno scorso: l’intramontabile Fabrizio Bartolini (Honda) e i giovani Andrea Stucchi (TM) e Alessandro Labate (Yamaha). A Ottobiano sarà da tenere d’occhio anche il tedesco Nick Haufe (Husqvarna).
Confermatissima la categoria SM4, dove i piloti gareggiano sul circuito in configurazione solo asfalto. Qui le manche sono sempre divertentissime e ci sono tanti pretendenti alla vittoria finale. A cominciare dal campione in carica Kevin Vandi (TM), che dovrà guardarsi dagli attacchi innanzitutto di Marco Malone (Honda), Alessandro Morosi (Honda), Alessandro Sciarretta (Honda) e lo spagnolo Alex Ruiz (TM): tutti piloti che hanno già dimostrato nelle scorse stagioni di poter essere vincenti.
Ci sono poi la SM3 (per gli under 23), la SM5 (per gli over 40) e le altre categorie giovanili: SM Young (moto da 250cc di cilindrata) e SM Junior (moto mini da 85 e 65cc di cilindrata). Insieme a loro, debuttano anche le nuove categorie SM Ama e SM Lady, quest’ultima la grande novità che per la prima volta assegnerà un titolo italiano femminile nella supermoto.
Da ricordare anche il challenge Michelin, con premi a estrazione per tutti i piloti che gareggeranno con gli pneumatici della Casa francese.
Anche per la stagione 2023 FXAction Group, promoter degli Internazionali d’Italia Wossner, produrrà un grosso sforzo per garantire la copertura televisiva in tutte le tappe del campionato. Per quanto riguarda Ottobiano, andranno in diretta integrale tutte le manche della SM4 e della SM1, mentre per le altre categorie saranno garantiti video highlights.
Gli orari delle trasmissioni e i canali di diffusione saranno resi noti sui profili social di FXAction (Facebook e Instagram) nei prossimi giorni.
Nella foto in alto: Elia Sammartin | ph. Marco Rimondi
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto