Inarrestabile Max Rendina: il Ceccano Christmas Show con grandi campioni

Inarrestabile Max Rendina: il Ceccano Christmas Show con Fiorio, Catamessa, Longhi, Navarra, Dallavilla, Sciascia ed Aghini. Apripista d’eccezione Andrea Crugnola.
Un altro grande colpo di Max Rendina. L’ex campione del mondo di rally, oggi organizzatore in primis del Rally di Roma Capitale e del Rally Lazio Cassino-Pico, ha annunciato qualche settimana fa di aver in serbo per gli appassionati di rally un’altra sorpresa prima della fine di questo 2022, ovvero il Ceccano Christmas Show, gara atipica e sperimentale in scena il prossimo 10-11 dicembre con base, appunto, a Ceccano.
Dopo intense settimane di lavoro insieme ad M33 e RallyGame, organizzatori della manifestazione, oggi spuntano i primi dettagli che delineano un evento senza precedenti con il coinvolgimento di grandi campioni italiani di rally. Oltre ad accettare iscrizioni, la gara includerà anche un evento nell’evento, il “Ceccano Masters”, ideato da Rendina e realizzato grazie ad un intenso lavoro di relazioni.
In apertura del Ceccano Christmas Show saranno infatti schierate sei Renault Clio Rally5 gestite da Motorsport Italia in collaborazione con Sparco e Pirelli con altrettanti campioni del passato: Alex Fiorio, Luca Cantamessa, Piero Longhi, Andrea Navarra, Andrea Dallavilla, Patrizia Sciascia e in fase di conferma Andrea Aghini. Questi grandi campioni guideranno sulla prova spettacolo cittadina di apertura e sulle prime due prove, prima del riordino di metà giornata. A questo punto sulle vetture saliranno i piloti ACI Team Italia che si sono contesi quest’anno il Campionato Italiano Rally Junior. Ciascuno di loro sarà sorteggiato in abbinamento ad uno dei campioni e i ragazzi disputeranno le restanti due prove. La somma dei tempi di campione e giovane emergente genererà la classifica del “Ceccano Masters”.
La gara, che partirà al seguito dei piloti del “Masters” ma ne seguirà l’identico percorso, vedrà una esaltante prova spettacolo d’apertura di 2 chilometri in centro al paese di Ceccano ed una prova di 10 chilometri da ripetere per quattro volte. A fine evento, dopo la cerimonia d’arrivo, è un programma una grande festa aperta a tutti titolata “Terza tappa vecchie e nuove glorie” dove sarà possibile incontrare i piloti, scambiare quattro chiacchiere, scattarsi selfie e divertirsi.
I premi per i primi tre classificati del Ceccano Christmas Show saranno messi in palio da Sony by Commerciale Elettronica, le iscrizioni apriranno a breve mentre è ufficiale anche la partecipazione di Andrea Crugnola, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che farà da apripista sulla vettura “0”, l’ultima vettura di servizio prima del primo concorrente.
Fonte: Ceccano Christmas Show
Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto